rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Stradone Porta Palio

L'innovazione adesso va di corsa: è tutto pronto per la TedxVeronaRun

La corsa non competitiva, che si svolgerà sabato 3 giugno alle 19.30, ha come obiettivo quello di riunire tutta la community Tedx, in vista dell’evento che si terrà il 7 e l’8 ottobre al Palazzo della Gran Guardia

Sabato 3 giugno, alle 19.30, si svolgerà TedxVeronaRun, la prima corsa italiana marchiata Tedx realizzata con la preziosa collaborazione di Movimentore, l’innovativa app creata da un team veronese per mettere in contatto i runner che vogliono condividere gli allenamenti. Gli sponsor della TedxVeronaRun sono Crédit Agricole FriulAdria, che sarà uno dei premium sponsor anche dell'evento di ottobre, BakeryPro, con i suoi prodotti energetici, e Joker, che fornirà le magliette tecniche della corsa.

TedxVeronaRun è una corsa non competitiva che ha come obiettivo quello di riunire tutta la community Tedx, in vista dell’evento che si terrà il 7 e l’8 ottobre al Palazzo della Gran Guardia, come è ormai da tradizione.

L'ITINERARIO - Il percorso della Run è lungo 7,5 km e si snoda nel cuore della città scaligera, partendo da Porta Palio, attraversando il centro storico e fiancheggiando le anse dell’Adige e le mura cittadine. Il ritrovo è previsto alle 18 a Porta Palio, mentre la partenza della gara è in programma alle 19.30.
Al termine del circuito un punto di ristoro accoglierà i runner: food-truck e dj-set saranno i protagonisti all’interno di Porta Palio per proseguire insieme la festa fino alle 23. Un maxi-schermo, inoltre, permetterà di assistere, a chi lo desiderasse, alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

“L'evento rappresenta a tutti gli effetti una tappa di avvicinamento a quello principale di ottobre ed è in qualche modo un esperimento per mettere insieme la community dei podisti e quella del TedxVerona - spiega Francesco Magagnino, Presidente dell’Associazione TedxVerona -. È un percorso che stiamo percorrendo per allargare il più possibile la discussione e la sensibilità sui temi dell'innovazione. La realizzazione dell’evento, inoltre, è resa possibile anche e soprattutto grazie agli sponsor principali della TedxRun, che ancora una volta hanno deciso di credere e investire in un progetto come il nostro, che dà lustro alla nostra città ed è, anno dopo anno, in costante crescita”.

A questo proposito, la grande attesa per i biglietti sta per finire: il 4 giugno, a partire dalle 10, sarà infatti possibile – sul circuito Eventbrite o sul sito www.tedxverona.com - effettuare l’acquisto dei tagliandi per il prossimo TedxVerona che si terrà il 7 e l’8 ottobre 2017. Il tema di quest’anno sarà “Time to Rock”: dopo “*Re- *prefisso futuro: re-invent, re-think, re-lay”, fortunato tema del 2016, la volontà di reagire, di porsi in rotta verso il cambiamento sarà il nuovo filo conduttore della kermesse più innovativa della città scaligera che, come anticipato, per prima in Italia raddoppia il proprio appuntamento. Sabato 7 ottobre sarà dedicato ai workshop tematici, mentre domenica 8 si svolgerà l’evento vero e proprio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'innovazione adesso va di corsa: è tutto pronto per la TedxVeronaRun

VeronaSera è in caricamento