rotate-mobile
Cronaca

Finale Amici 2012 in Arena, vince Alessandra

Commosse e sentite le parole iniziali di Maria De Filippi che ha dedicato la serata alle vittime dell'attentato di Brindisi

 

Amici 2012, in un'Arena di Verona gremita di giovanissimi si é svolta la serata conclusiva del talent show piú seguito d'Italia. Commosse e sentite le parole iniziali di  Maria De Filippi che ha dedicato la serata alle vittime dell'attentato di Brindisi.
 
 Alessandra Amoroso ha battuto Emma al televoto col 52% delle preferenze e ha vinto nella sezione Big. Terzo Marco Carta e quarta Annalisa che con Carlo dei Giovani ha vinto il Premio della Critica. Grande Assente Belen che non ha ballato per evitare i fischi, al suo posto Virginia Raffaele che l'ha imitata.
 
Marco Carta inaugura la serata scegliendo di sfidare Annalisa. Il cantante inizia per primo perché ultimo nella classifica dei giornalisti. I due presentano i loro successi da "La forza mia" a "Questo bellissimo gioco". Non mancano le cover: "E penso a te" per Carta e "Why" di Annie Lennox per Annalisa che alla fine perde al televoto col 49%. Marco poi fa il nome di Emma. Si scontrano così il vincitore di Sanremo 2009 e quella di Sanremo 2012. Carta non ce la fa, viene eliminato da Emma. 
 

Prima di sapere chi ha vinto torna ad allietare il pubblico Enrico Brignano. Al termine del suo monologo, non manca di rivolgere delle parole dure nei confronti di chi ha causato l'attentato a Brindisi: "voi non siete uomini, ma non siete neppure bestie. Spero soltanto che se esiste un inferno voi finiate dritti nella caldaia!".

 
Infine la grande sfida tra Alessandra Amoroso ed Emma.  La prima vince con il 52% dei voti. Alla vincitrice va in premio un concerto all'Arena di Verona offerto da Tezenis. Ma a sorpresa Alessandra ed Emma decidono, durante le esibizioni, di fare assieme quel concerto. "Sono felice perché avete accettato di tornare subito ad Amici - spiega Maria De Filippi al termine dello show rivolgendosi alle due finaliste -. Avete venduto tanti dischi e non era scontato il vostro sì, perché generalmente poi chi ha successo dimentica da dove è venuto".
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Amici 2012 in Arena, vince Alessandra

VeronaSera è in caricamento