rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

ArtiSkate. Le vicecampionesse mondiali premiate a Palazzo Barbieri

Le atlete della società sportiva veronese hanno ricevuto un riconoscimento per gli importati risultati conquistati ai WRG-World Roller Games- 62° Artistic World Championships, che si sono svolti a settembre a Nanjing, in Cina

L’assessore allo Sport Filippo Rando ha premiato lunedì mattina le atlete della società ArtiSkate Asd per gli importanti risultati raggiunti ai WRG-World Roller Games- 62° Artistic World Championships, i campionati mondiali che si sono svolti a Nanjing (Cina), lo scorso settembre.

Il quartetto “Celebrity” composto da Michela Mezzari, Cinzia Roana, Francesca Roncelli e Dalila Laneve si è classificato vicecampione del mondo 2017; medaglia d’argento anche per altre quattro giovani atlete di ArtiSkate Asd, Chiara Bertani, Irene Fattori, Anna Migliornazi e Giada Togni che, selezionate per la squadra di sincronizzato insieme alle altre 20 ragazze del Team Precision, si sono classificate al 2° posto al loro esordio mondiale.
Oggi festeggiamo un grande risultato per lo sport veronese – ha detto Rando –. La società ArtiSkate, realtà sportiva molto importante per la città, da anni ci ha abituati a medaglie e traguardi di rilievo. Riconfermarsi nei primi tre posti non è cosa da tutti: a nome dell’Amministrazione comunale e della città di Verona i complimenti quindi per lo straordinario traguardo raggiunto e per l’impegno profuso dalle nostre atlete che, solo per una sfortunata coincidenza, non hanno ottenuto il gradino più alto del podio”.
Il team “Celebrity”, che aveva tutte le carte in regola per vincere il 3° oro mondiale – dopo quelli conquistati a Cali (Colombia) nel 2015 e a Novara nel 2016 – , si è dovuto accontentare del 2° posto a causa di un lembo del vestito che si è incastrato sotto un pattino di una delle atlete, comportando una decurtazione del punteggio.
Alla consegna del riconoscimento erano presenti la presidente della società ArtiSkate Asd Stefania Poli, l’allenatrice Sabrina Scatizzi e le atlete Michela Mezzari (capitana del quartetto “Celebrity”), Chiara Bertani, Irene Fattori, Anna Migliornazi e Giada Togni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArtiSkate. Le vicecampionesse mondiali premiate a Palazzo Barbieri

VeronaSera è in caricamento