rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Anche l'85° Reggimento ha corso la Straverona con altri 21.000 podisti

La manifestazione è stata aperta dalle parole del comandante di reggimento, Colonnello Marco Simonini. Una festa per tutti dove non si è solo corso ma si è anche ballato e dove tutti si sono divertiti

Anche quest'anno una significativa rappresentanza di uomini e donne dell'esercito appartenenti all'85° Reggimento Addestramento Volontari di Verona ha partecipato il 15 maggio alla Straverona. I ragazzi del corso basico assieme ai loro comandanti hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione, aperta dalle parole del Colonnello Marco Simonini. I giovani militari sono partiti da piazza Bra con gli oltre 21mila partecipanti per ritornare ai piedi dell’Arena dopo aver percorso uno dei tre tragitti della corsa. È già da molti anni che l'85° Reggimento garantisce la sua colorata presenza alla Straverona a testimonianza dello stretto rapporto del Reggimento con la città da cui prende il nome.

esercito-straverona-2016-cordone-2

Una Straverona che è stata una strafesta per le 21mila persone che vi hanno preso parte. Uomini e donne che hanno corso e hanno anche ballato prima della partenza. La corsa ha convinto tutti: gli sportivi che si sono potuti misurare con la CronoRun, a cui ha partecipato anche Giorgio Calcaterra; ma anche coloro che sportivi non sono e che hanno passeggiato per la città anche semplicemente per il gusto di esserci. E ai podisti di domenica 15 maggio bisogna aggiungere anche i 600 bambini della Straverona junior che si è corsa sabato 14 e che ha permesso alla Straverona di mantenersi su cifre record per quel che riguarda i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l'85° Reggimento ha corso la Straverona con altri 21.000 podisti

VeronaSera è in caricamento