rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zimella / Via Stazione

Un incendio divampa in un'azienda agricola veronese, 63 tori muoiono per le ustioni

Erano circa le 20 di martedì quando i proprietari stavano effettuando un lavoro di saldatura su un box in ferro all'interno del capannone ma una scintilla caduta sulla paglia ha dato il via all'inferno

Si è concluso con una vera strage di animali l'incendio divampato all’interno di una stalla dell’azienda agricola Foletto di Zimella. 
Poco prima delle 20 di martedì sera, i proprietari stavano effettuando alcuni lavori di saldatura su un box in ferro all’interno di un capannone, quando una scintilla, caduta sulla paglia a terra, avrebbe dato il via alle fiamme. L'incendio avrebbe quindi intaccato anche la copertura in vetroresina, che sarebbe colata dall'alto sui dorsi di 63 tori. I proprietari hanno fatto di tutto per mettere in salvo i poveri animali ma al loro arrivo i veterinari dell'Usl sono stati costretti ad ordinarne l'abbattimento per evitare loro ulteriori sofferenze. I Tori sono stati quindi trasferiti in un macello del Trevigiano, dove sono stati soppressi. Sul luogo dell'incendio, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri di Cologna Veneta. I pompieri hanno dovuto lavorare fino a mezzanotte per riuscire a domare il rogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incendio divampa in un'azienda agricola veronese, 63 tori muoiono per le ustioni

VeronaSera è in caricamento