rotate-mobile
Cronaca Garda / Lungo Lago Regina Adelaide

Dalla Germania, 60 auto d'epoca in tour tra provincia e lago di Garda

La seconda edizione del Gardasee Klassic partirà domenica 25 settembre alle ore 13 da Garda e vedrà le vetture e il loro equipaggio impegnati in un giro di quattro giorni tra le bellezze della zona veronese

Il club Adac (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club) tedesco, con oltre 19 milioni di iscritti, ha dato il via alla seconda edizione del Gardasee Klassic, un meraviglioso tour di 4 giorni che toccherà diversi paesi del lago di Garda, organizzato in collaborazione con il Consorzio Lago di Garda Veneto che ha seguito la scelta delle location e accompagnato i vertici del club durante i loro sopralluoghi nei mesi scorsi.

Il tour partirà domenica 25 settembre alle ore 13 da Garda, con il ritrovo delle 60 auto d’epoca di vari brand, ognuna con un equipaggio di due persone: la prima tappa prevede un passaggio da Cavaion e la visita di un famoso frantoio per poi proseguire alla volta della Cantina Monteci ad Arcè, un passaggio a Caprino e il ritorno a Garda per la cena inaugurale, dove gli equipaggi sosteranno tutte e tre le notti.
Il secondo giorno prevede invece un giro di 160 km che toccherà Custoza per la visita di un caseificio e Isola della Scala per la visita di una caratteristica risotteria. Le auto poi transiteranno da piazza Bra e arriveranno fino a Villa Mosconi-Bertani.

Durante il terzo giorno il tour prevede la partenza da Garda alla volta del Museo Nicolis di Villafranca, passando da Castelnuovo del Garda. Il pranzo sarà a Borghetto, dopo una visita del magnifico borgo valeggiano. Tornando a Garda, gli equipaggi transiteranno da Solferino, visiteranno Peschiera del Garda e arriveranno a Lazise per cena.

Il quarto ed ultimo giorno di tour è prevista la partenza da Torri con il traghetto che porterà le auto verso la sponda lombarda del Lago per la visita di alcuni paesi: Toscolano, Tremosine, Limone, Riva con arrivo a Malcesine e passaggio a Brenzone. Da Castelletto le auto si dirigeranno a Prada e San Zeno dove i membri degli equipaggi saranno ospiti di un salumificio locale che presenterà loro e farà degustare i prodotti tipici del territorio. A Garda, sul lungolago, si terrà poi la cena finale con la presenza delle autorità locali.

Il Consorzio Lago di Garda Veneto è stato il punto di riferimento per Adac durante la scelta dell’itinerario e per tutte le attività legate alla scelta delle varie location. "Siamo molto orgogliosi del fatto che Adac abbia scelto nuovamente il nostro Lago per il Klassic Tour - ha detto il presidente Paolo Artelio -, che è un evento molto prestigioso per il nostro territorio e avrà un riscontro importante a livello di comunicazione in Germania. Gli equipaggi partecipanti avranno la possibilità di visitare tutte le belle zone della nostra sponda veneta e delle altre sponde e potranno portare la loro testimonianza che incentiverà sicuramente altri arrivi, anche destagionalizzati, visto che qui sul Lago si sta benissimo anche in autunno e primavera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Germania, 60 auto d'epoca in tour tra provincia e lago di Garda

VeronaSera è in caricamento