rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine

il WWF compie 50 anni, nelle Poste veronesi un francobollo disegnato da Fulco Pratesi

La vignetta raffigura un panda con il suo cucciolo tra le piante di bambù, rappresentativo del loro caratteristico habitat

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso, il 22 aprile 2016, un francobollo celebrativo del WWF Italia, nel cinquantesimo anniversario della fondazione, del valore di 0,95 euro. Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: mm 40 x 48; formato stampa: mm 36 x 44; formato tracciatura: mm 47 x 54; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque; tiratura: ottocentomila francobolli; foglio: ventotto esemplari, valore "€ 26,60".

La vignetta raffigura un panda con il suo cucciolo tra le piante di bambù, rappresentativo del loro caratteristico habitat; in alto a sinistra è riprodotto il logo del WWF.

Completano il francobollo la leggenda "WWF ITALIA 50 ANNI PER LA NATURA", la scritta "ITALIA" e il valore "€ 0,95". Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli "Spazio Filatelia" di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito www.poste.it. Bozzettista: Fulco Pratesi. A commento dell'emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Donatella Bianchi, Presidente di WWF Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

il WWF compie 50 anni, nelle Poste veronesi un francobollo disegnato da Fulco Pratesi

VeronaSera è in caricamento