rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Via Navene Vecchia

30enne si perde sul monte Baldo e viene recuperata dal Soccorso Alpino

Pur essendo su un sentiero, l'escursionista non aveva ben chiara la propria posizione ed ha preferito allertare i soccorritori, che l'hanno trovata subito una volta che ha inviato le proprie coordinate con l'apposita app

Pur trovandosi sul sentiero non aveva ben chiara la propria posizione, così ha deciso di allertare il Soccorso Alpino prima di peggiorare la situazione. 
L'allarme è scattato poco prima delle 15 di domenica, quando una turista straniera che alloggia in un campeggio del Garda si è smarrita in un bosco sul Monte Baldo. Vista la grande area di ricerca, inizialmente sono state inviate due squadre da due punti diversi, fino a quando la 30enne olandese, grazie all'applicazione di geolocalizzazione in dotazione al Soccorso Alpino, non è riuscita ad inviare le proprie coordinate Gps. 
L'escursionista si trovava su un sentiero a circa 1000 metri di quota e quando i soccorritori sono arrivati, tra cui anche i vigili del fuoco, l'hanno trovata in buone condizioni di salute e l'hanno riaccompagnata al campeggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30enne si perde sul monte Baldo e viene recuperata dal Soccorso Alpino

VeronaSera è in caricamento