rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Due 16enni vengono assaliti e rapinati degli orologi davanti alla Gran Guardia

Dopo essere stati rapinati, i due ragazzi si sono rivolti alla questura che ha inviato sul posto gli uomini della Squadra Volanti. Le ricerche sono state avviate nell'immediato e hanno dato subito dei risultati

Due ragazzi di 16 anni hanno chiamato la questura nella serata di mercoledì, dopo essere stati derubati dei loro orologi da due giovani di origini nordafricane. Mentre erano seduti sulle scale della Gran Guardia, intorno alle 18.30, sono stati avvicinati dai due malintenzionati i quali, dopo averli afferrati per un braccio e stretti con forza, si sono fatti consegnare gli orologi che avevano ai polsi per poi allontanarsi.
Gli Agenti delle Volanti hanno subito dato il via alle ricerche e in pochi minuti nei pressi di Via Marconi è stato rintracciato il primo rapinatore mentre il secondo sembrava essersi dileguato. Ma dalle descrizioni i poliziotti hanno capito che si trattava di un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine e sapevano bene dove andare a pescarlo. Scovato in una autoscuola di Via XX Settembre, L.H., appena maggiorenne nato in Italia ma di origini maghrebine, ha subito confessato e riconsegnato il maltolto ma ciò non gli ha risparmiato l’arresto per il reato di rapina aggravata. Il complice, ancor minorenne, seppur per pochi giorni, è stato invece semplicemente denunciato a piede libero per il medesimo reato, avendo già precedentemente riconsegnato l’orologio al proprietario.
Questa mattina il GIP ha disposto nei confronti del maggiorenne un anno e sei mesi di reclusione, pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due 16enni vengono assaliti e rapinati degli orologi davanti alla Gran Guardia

VeronaSera è in caricamento