Un nuovo look alla tua casa? Ecco semplici consigli per rinnovare casa spendendo poco

Vuoi rinnovare casa ma il problema é il tuo budget? Scopri come rendere la tua abitazione unica senza spendere una follia

Immagine generica

Come ci prendiamo cura del nostro corpo, anche la casa ha bisogno di attenzioni.

Infatti con il passare del tempo per quanto elegante e pulita sia la nostra casa ha bisogno di piccoli restauri. Rinnovare l’arredamento e ristrutturare le stanze è di certo il sogno di tutti, ma spesso bisogna fare i conti con il budget.

In questa guida vi lasceremo qualche consiglio per rinnovare casa spendendo poco.

Le pareti

Per dare un senso di nuovo e fresco alla nostra abitazione, la prima cosa di cui dobbiamo prenderci cura sono le pareti. Le pareti infatti sono l’elemento più esposto della nostra casa e specialmente quelle bianche col passare del tempo tendono ad ingrigire. Quindi per dare un nuovo look ai vostri muri, vi basterà affidarmi ad una ditta, o munirvi di rullo e pennello. 

Tessuti

Un altro trucco per rinnovare la vostra casa è quello di utilizzare i tendaggi. Via libera quindi a tessuti e tende, che oltre a proteggervi dagli occhi curiosi dei vicini, doneranno una luce diversa alla stanza. Con questo trucco potrete fare anche a meno di ridipingere le pareti, proprio grazie ai giochi di luce creati dalle vostre tende.

Iluminazione 

La luce è l’elemento fondamentale all’interno di una stanza. Riesce a creare l’atmosfera giusta o ad illuminare perfettamente una stanza.

Per ottenere un effetto del tutto nuovo, potete semplicemente cambiale l’intensità della lampadina, passando da quella calda a quella fredda se volete un ambiente ben illuminato. Al contrario se preferite la luce soffusa meglio scegliere lampade a luce gialla. In altri casi potete semplicemente cambiare la posizione della piantana in salotto o della luce da tavolo in camera o nello studio. Concentrando il fascio di luce in un punto diverso dal solito vi sembrerà di stare in una stanza del tutto diversa. Per un ambiente moderno, ma elegante potete scegliere le luci a led, un’idea è quella di acquistare una catena da disposte attorno ad un vaso con fiori freschi per creare un ambiente raffinato. Se invece preferite le atmosfere romantiche e le luci soffuse, potete disporre tre o quattro candele profumate negli angoli della casa.

Dettagli

Ricordatevi che spesso per rinnovare un ambiente non c’è bisogno sempre di cambiare divano e arredi, ma vi basterà  concentrarvi sui dettagli. Cuscini, quadri, tappeti, lampade, soprammobili, vasi, potranno donare un aspetto completamente diverso alla vostra casa.

Prodotti online per rinnovare casa con un budget ridotto

Negozi a Verona 

  • Home store casa: via Leoni 6 Verona.
  • Coin: Via Cappello 30,Verona.
  • Kasanova+: Centro Commerciale Adigeo ( Viale delle Nazioni 1 Verona)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro metodi naturali e veloci per un piano cottura brillante

  • Casa Smart: come funziona lo spioncino digitale

  • Pulizie di cambio stagione? Ecco come affrontarle

Torna su
VeronaSera è in caricamento