Regione Veneto: bando di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici

Possono partecipare al bando solo ed esclusivamente privati cittadini che sono o saranno titolari, nei limiti temporali indicati nel bando, di un impianto fotovoltaico installato nel territorio della Regione del Veneto

Impianti fotovoltaici

La Regione Veneto, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 840 del 19 giugno 2019, ha approvato un bando di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici al fine di efficientare il patrimonio edilizio esistente e la diffusione sostenibile delle fonti rinnovabili.

Il bando prevede l'assegnazione di un contributo a fondo perduto, con un importo massimo concedibile pari a euro 3.000,00 (tremilaeuro/00) e variabile fino al 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di un sistema di accumulo a servizio di un impianto fotovoltaico di utenza domestica.

Possono partecipare al bando solo ed esclusivamente privati cittadini che sono o saranno titolari, nei limiti temporali indicati nel bando, di un impianto fotovoltaico installato nel territorio della Regione del Veneto. L'intervento dovrà essere realizzato nel 2019 e le spese dovranno essere sostenute a decorrere dal 1 gennaio 2019; gli interventi dovranno inoltre essere realizzati e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.

Le risorse complessivamente a disposizione ammontano a 2 milioni di euro. Il contributo è concesso mediante una procedura a sportello per via telematica; ove le disponibilità finanziarie siano insufficienti rispetto alle domande presentate, la concessione del contributo è disposta secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande (fatto salvo il rispetto delle condizioni di ammissibilità).

L’applicativo per richiedere l’accreditamento necessario per la presentazione della domanda è attivo al seguente link: https://siu.regione.veneto.it/GUSI seguendo la procedura guidata per gli ‘Utenti non ancora registrati’.

La procedura on line per la richiesta di accreditamento, sarà disponibile dalle ore 09.00 del giorno 24 giugno 2019 alle ore 15.00 del giorno 25 luglio 2019. L’applicativo per la presentazione della domanda online, che deve essere fatta dal soggetto richiedente senza intermediari, è attivo al seguente link: https://siu.regione.veneto.it/DomandePRU/ .

La procedura on line sarà disponibile dalle ore 09.00 del giorno 8 luglio 2019 fino alle ore 15.00 del giorno 31 luglio 2019. Per informazioni relative al bando è attiva la mail della Regione Veneto: accumulo.energia@regione.veneto.it

Fonte:comune Verona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vacanze low-cost? Ecco lo scambio casa

Torna su
VeronaSera è in caricamento