Arredare casa in autunno: idee e consigli per una casa di tendenza

Segui i nostri piccoli consigli, per regalare alla tua casa una nuova atmosfera tutta autunnale! Basteranno piccoli dettagli per un clima caldo e di tendenza

Immagine generica

In autunno ogni anno facciamo giustamente il cambio degli armadi, riponiamo i nostri vestiti estivi e iniziamo a prendere quelli più caldi. Come per noi, anche la nostra casa ha bisogno di un restyling, in autunno! Bastano piccoli dettagli e in un attimo la vostra casa cambierà volto diventando più calda e accogliente.

Ecco alcuni consigli per respirare in casa un clima e un calore autunnale.

Colori

I colori sono essenziali per regalare un volto del tutto nuovo alla nostra casa. Optate per i colori caldi! Via libera a cuscini, tappeti, copriletti, tovaglie, sui toni del bordeaux, del giallo ocra o dell’arancio. A questi potete aggiungere tinte sul verde salvia o il prugna, perfetti abbinati con il giallo o il rosso vinaccia.

I materiali

Se l’estate è sinonimo di cotone e vimini, l’autunno é sinonimo di legno. Se per esempio desiderate rinnovare il salotto potete optare per un tavolino in legno davanti al divano o complementi naturali come pigne, rami o fiori secchi. Se amate il fai da te non dovete far altro che dare libero sfogo alla vostra fantasia e creare un centrotavola o un complemento d’arredo. Per quanto riguarda i tessuti la lana è la scelta ideale, una coperta non solo diventa un piccolo accessorio di design, ma vi riscalderà durante le fredde sere autunnali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oggetti

Per rinnovare casa servono piccoli dettagli,  per avere un appartamento in stile autunnale, bastano pochi oggetti come una lanterna in vetro con all’interno una bella candela profumata magari dalle tonalità calde, piccole zucche disposte sulle mensole o sul tavolo della cucina. Come dicevamo all’inizio basteranno cuscini, coperte, tovagliette all’americana, tende, tutte sui colori caldi dell’autunno.

Prodotti online per avere una casa in stile autunnale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giardino piccolo: cinque idee per arredarlo

  • Antivirus: è veronese il primo sterilizzatore domestico ad ozono Made in Italy

Torna su
VeronaSera è in caricamento