Unghie fragili? Ecco tre rimedi fai da te di cui non potrai più fare a meno

Scopri come prenderti cura delle tue unghie. Ecco tre rimedi casalinghi per unghie brillanti e naturalmente sane

Immagine generica

Avere unghie brillanti migliora la bellezza generale delle nostre mani e quasi tutte ci sforziamo di mantenerle sane e lunghe per modellarle come preferiamo. Ma la bellezza delle mani è spesso guastata da unghie deboli e fragili che si scheggiano e si spezzano facilmente. Le unghie fragili sono un problema comune che può colpire sia uomini che donne e alcune delle cause più comuni sono l'invecchiamento, l'uso eccessivo di smalti e una dieta poco equilibrata. Esistono numerose malattie che possono anche causare unghie fragili come: infezioni fungine, psoriasi, eczema, anemia. Pertanto, è fondamentale prendersi particolare cura delle unghie e coccolarle come facciamo con la nostra pelle.

Vediamo assieme tre rimedi casalinghi, super efficaci per avere unghie naturalmente forti e sane!

Ammollo in succo di limone e olio d'oliva

Sia il succo di limone che l'olio di oliva sono ingredienti di bellezza naturali estremamente importanti che sono ampiamente utilizzati per vari problemi di salute della pelle. L'olio d'oliva ha la capacità di penetrare nelle cuticole delle unghie per riparare e rafforzare le unghie. Il succo di limone aiuta a fortificare le unghie danneggiate rimuovendo le brutte macchie giallastre e donandole una lucentezza.

Ammollo in sale marino

Quale modo migliore per rafforzare le unghie di un ammollo rilassante a base di sale marino e acqua calda? Questo ammollo curativo non solo ammorbidisce le cuticole delle unghie, ma è anche la soluzione ideale alla domanda su come sbarazzarsi delle cellule morte della pelle. I minerali presenti nel sale marino hanno proprietà curative e ringiovanenti che lo rendono un'aggiunta comune ai bagni.

Massaggi con olio di vitamina E

L'olio di vitamina E si sta rapidamente facendo strada nei rimedi casalinghi per la cura della pelle. La vitamina E fornisce un aspetto giovane, integra la pelle e rende i capelli più spessi e forti. Una delle principali cause delle unghie fragili è la mancanza di umidità nelle unghie e l'olio di vitamina E funziona come una straordinaria cura per le unghie fragili mantenendo le unghie idratate. Aiuta inoltre a fornire nutrimento alle cuticole delle unghie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nel Veronese le persone "positive" sfiorano le 1800 unità

  • A Verona 5 nuovi morti positivi al coronavirus: crescono a 514 i ricoveri, di cui 103 in intensiva 

  • Tre nuovi morti positivi al coronavirus a Verona: toccata quota 100 ricoveri in intensiva

  • «Focolaio di Coronavirus nel carcere di Verona: una quindicina di agenti positivi»

  • In Veneto 125 minorenni positivi al coronavirus, 18 sono veronesi

  • Un successo la spesa a Km Zero a domicilio dei produttori veronesi

Torna su
VeronaSera è in caricamento