rotate-mobile
Aziende Cerea / Via Palesella

Tris del veronese Miozzo al PizzAward, è lui il pizzaiolo più originale

Con la sua Valpoterra, il pizzaiolo di Cerea non solo si è aggiudicato il contest promosso da MySocialRecipe, ma ha vinto anche il premio Pizzaiolo Chef e Pizzaiolo Sommelier

Nuovi premi per il veronese Stefano Miozzo. Il pizzaiolo di Cerea aveva già trionfato al campionato mondiale di pizza e ieri, 16 ottobre, ha chiuso al primo posto nel contest internazionale #PizzAward2018, promosso da MySocialRecipe.

Con la sua pizza Valpoterra, creata in omaggio ai prodotti della Valpolicella (come l'Amarone usato nell'impasto), Miozzo ha vinto la terza #PizzAward2018, premio che incorona il pizzaiolo più originale. Centinaia i concorrenti battuti dal pizzaiolo veronese che ieri sera ha potuto festeggiare a Napoli nel corso del live show di premiazione. Ma la gioia di Miozzo è stata tripla, perché a lui sono stati consegnati anche due premi di categoria: il premio Pizzaiolo Sommelier per il miglior abbinamento tra pizza e vino, secondo l'Associazione Italiana Sommelier, e il premio Pizzaiolo Chef, conferito dalla giuria.

Ora, il pizzaiolo di Cerea si deve preparare per difendere il titolo mondiale ai campionati di Las Vegas in programma a marzo 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris del veronese Miozzo al PizzAward, è lui il pizzaiolo più originale

VeronaSera è in caricamento