rotate-mobile
Zona San Martino Buon Albergo

I soldi per i serramenti della materna non ci sono, ci pensano i privati

Nonostante la forte crisi c'è ancora chi si adopera per la comunità. Un'azienda ha deciso di donare dei serramenti alla scuola materna nel quartiere di Sant'Antonio

 

In un momento in cui anche i Comuni devono fare i conti con le ristrettezze economiche, c’è un’azienda che ha decido di donare dei serramenti alla scuola materna nel quartiere di Sant’Antonio. Si tratta della Dfd, che ha sede a Mezzane, mentre a San Martino Buon Albergo ha il negozio espositivo. Nei giorni scorsi è stata presentata l’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione con il Comune e con NADIA Onlus, l’Associazione di volontariato per l’adozione e la cooperazione internazionale a cui la Dfd ha donato i serramenti.


Gli infissi sono stati installati nella cucina della scuola materna, dove, spiega Davide Dal Forno, responsabile della Dfd, “c’era maggiore bisogno. Siamo orgogliosi di poter essere utili alla comunità di San Martino Buon Albergo. Ora stiamo valutando la possibilità di proseguire l’intervento anche in altri ambienti della scuola materna”.


“In accordo con il sindaco Valerio Avesani abbiamo scelto di devolvere il materiale ricevuto dalla Dfd alla scuola materna di Sant’Antonio. In cucina c’erano numerosi spifferi e i serramenti erano ormai precari. Per N.A.D.I.A. è una grande soddisfazione poter collaborazione per portare a termine progetti importanti per il paese”, assicura il vicepresidente Paolo Lucchese.


“Mi congratulo per l’iniziativa – afferma il sindaco Valerio Avesani -, perchè è una forma di vera appartenenza al territorio e auspico che altre aziende di San Martino Buon Albergo seguano l’esempio della Dfd. Un esempio che ha maggior valore in questo periodo di grande crisi economica”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I soldi per i serramenti della materna non ci sono, ci pensano i privati

VeronaSera è in caricamento