Un francobollo celebra i 100 anni del festival lirico dell’Arena

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l'emissione, il 15 marzo 2013, di un francobollo celebrativo del Festival Lirico dell'Arena di Verona, nel centenario della fondazione, nel valore di € 1,90

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Per celebrare il centenario del Festival Lirico dell'Arena di Verona Poste Italiane emette un nuovo francobollo commemorativo. Sul nuovo francobollo è riprodotta, in grafica stilizzata, un particolare della gradinata dell'Arena di Verona e, in basso a sinistra, il logo del centenario della fondazione.

L'INCISIONE - Completano il francobollo la legenda "Festival Lirico dell'Arena di Verona", la scritta "Italia" e il valore "€ 1,90". Il francobollo è impresso in un riquadro perforato posto al centro del foglietto. Fuori dal riquadro è ripetuta, in modo speculare, l'immagine presente sul francobollo. Sul lato superiore è riprodotto l'emblema della Repubblica Italiana con la scritta "Ministero dello Sviluppo economico", in basso è riportata la leggenda "100° Fondazione" e la riproduzione del logo di Poste Italiane. Bozzettista: Tiziana Trinca.

LE FIRME - A commento dell'emissione verrà distribuito il bollettino illustrativo con articolo a firma di Flavio Tosi, Presidente della Fondazione Arena di Verona e di Francesco Girondini, Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona. Lo Sportello Filatelico dell'Ufficio Postale di Verona Centro utilizzerà, il giorno di emissione, l'annullo speciale realizzato a cura della Filatelia di Poste Italiane.

I più letti
Torna su
VeronaSera è in caricamento