Cede una volta fognaria, voragine in via dell'Artigliere. Strada chiusa

Il crollo è avvenuto nel tratto tra via Mazza e via Venti Settembre. Sul posto la polizia municipale e i tecnici di Acque Veronesi

Foto di repertorio

Il cedimento di una volta fognaria, questa mattina 24 aprile intorno alle 6, ha creato una voragine in via dell'Artigliere a Verona, nel tratto tra via Mazza e via XX Settembre. Fortunatamente, né veicoli né pedoni sono rimasti coinvolti nel crollo.
La strada è stata chiusa dalla polizia municipale e i tecnici di Acque Veronesi sono giunti sul posto per studiare una pronta riparazione del danno.

Le valutazioni hanno portato il Comune di Verona a dichiarare via dell'Artigliere chiusa nel tratto interessato dal cedimento fino al 10 maggio. La modifica della viabilità non comporta nessuna deviazione per i bus urbani ed extraurbani. Possibili disagi sono previsti, invece, con la riapertura delle scuole, nelle fasce orarie tra le 7.30 e le 9 e tra le 12 e le 13. La polizia municipale invita la cittadinanza ad evitare il passaggio in zona fino alla conclusione dei lavori. Per chi dovesse percorrere via San Vitale verso viale dell'Università è consigliato il passaggio in via XX Settembre, fino a vicolo Colombine, per poi proseguire in via Mazza e rientrare in via dell'Artigliere.

Il cedimento sarebbe dovuto alla vetustà della condotta fognaria. Secondo quanto accertato dai tecnici di Acque Veronesi, il cedimento si è verificato in concomitanza del transito di un mezzo pesante che ha provocato il collassamento del tombino d'ispezione sul collettore fognario.
Momentaneamente è stata predispospa una soluzione temporanea con l'installazione di un bypass fognario nella tratta interessata dal cedimento della condotta. Successivamente verranno avviate le attività di ripristino del pozzetto. «L'intervento immediato di bypass sul collettore eviterà i rischi di allagamento in caso di pioggia - ha spiegato il presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli - Per cercare invece di limitare disagi e tempi di chiusura della strada i lavori proseguiranno anche nei giorni di festa».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Meglio non pensarci ma credo che l'80% di Verona sia così sotto l'asfalto e lo confermano gli ultimi cedimenti avvenuti in centro citta, l'importante è che nessuno si faccia male , cornetti, e toccatina ferro , e gioielli di famiglia sono ormai necessari ! scherzo ! è urgente che qualcuno debba fare il suo lavoro in amministrazione invece di pensare solo di far quadrare il bilancio comunale per assicursi i loro stipendio fregandosene di tutto il resto visto che sono stati votati per risolvere i problemi della citta e non i loro !|

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Auto ribaltata in A22, due feriti trasportati all'ospedale di Peschiera

  • Incidenti stradali

    Scontro tra due auto in Zai, una si ribalta e blocca il guidatore. Due feriti

  • Cronaca

    Morto operaio 48enne di una ditta veronese per la caduta da un ponteggio

  • Sport

    Hellas Verona - Pescara, le probabili formazioni | Aglietti perde Zaccagni

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 maggio 2019

  • Aereo precipita nell'Adige con 2 persone a bordo: salvate e portate in ospedale

  • Martedì al cinema con tre euro: ecco i film a disposizione questa settimana

  • I Ferragnez stupiscono ancora: Chiara Ferragni affitta l'intera struttura di Gardaland per il suo compleanno

  • Cinque giorni per festeggiare il santo patrono: Verona celebra San Zeno

  • Colpito dal braccio meccanico di un trattore, 50enne muore a Zimella

Torna su
VeronaSera è in caricamento