rotate-mobile

La "voce italiana" di Robin Williams interpreterà il mago di Gardaland

«Ho accettato con molto entusiasmo di far parte di questo nuovo progetto di Gardaland Resort perché mi permette di continuare il file rouge con il mondo dei piccoli», ha raccontato Carlo Valli

Sarà l’inconfondibile voce dell’attore di teatro e doppiatore Carlo Valli, noto come voce italiana di Robin Williams, ad interpretare il mago di Gardaland Magic Hotel che attraverso il Magic Mirror accoglierà gli ospiti e li introdurrà nel fantastico mondo del Resort.

Posizionato nel centro della grande hall e supportato da una struttura ricoperta da grandi schegge di cristallo dai riflessi azzurri, il Magic Mirror è alto 2.5 metri, largo 3.5 e profondo 1.75. 

«Ho accettato con molto entusiasmo di far parte di questo nuovo progetto di Gardaland Resort - ha dichiarato Valli - perché mi permette di continuare il file rouge con il mondo dei piccoli e soprattutto perché mi piace raccontare storie, un’esperienza che ho potuto approfondire negli anni anche grazie al doppiaggio di Robin Williams.
È la prima volta che interpreto un mago, – ha continuato - dare voce e volto ad una figura così straordinaria mi è piaciuto davvero molto, così come mi ha affascinato confrontarmi con le nuove tecnologie che sono state utilizzate per la realizzazione di questo video».

Già dal backstage si è percepito come Carlo Valli si sia divertito anche durante le lunghe sessioni di trucco e le prove degli abiti: una lunga veste con un ampio mantello e un vistoso cappello viola coperti di stelle. Davanti allo sfondo verde - il green screen – il doppiatore ha interpretato il personaggio con movenze ed espressioni adatte al ruolo. Una lunga serie di immagini è stata montata in postproduzione secondo la tecnica del chroma key con effetti di fade-in e fade out, dando l’impressione che il mago appaia e scompaia.

La sua voce, dolce e lusinghiera, racconterà ai visitatori, presso la reception di Gardaland Magic Hotel, i tre mondi a cui sono ispirate le 128 camere per vivere un’esperienza unica: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago.

Gardaland Magic Hotel_Carlo Valli_02770-2

«La voce di Carlo Valli, che si potrà ascoltare attraverso il Magic Mirror – ha raccontato Luca Marigo, Sales and Marketing Director Gardaland - descriverà in modo fantasioso, con brevi apparizioni accompagnate da effetti grafici, anche i servizi offerti dall’hotel, intratterrà e informerà gli ospiti sulle attrazioni, gli spettacoli e le iniziative legate all’Anno della Magia nel Parco, trasformando il soggiorno in una magica esperienza e il viaggio in un’avventura fantastica».

Le apparizioni del Mago, attivate da un sensore di prossimità, si alterneranno a brevi film animati in 3D, creati appositamente per enfatizzare la natura "magica" dello specchio.

Gardaland Magic Hotel verrà inaugurato il 31 maggio ed è il terzo hotel tematizzato di Gardaland Resort diventato ormai una meta unica ed esclusiva in Italia per tutti quelli che vedono nel viaggio un’occasione per far cadere il confine tra mondo reale e mondo virtuale, dove lo svago diventa ancora più sorprendente grazie all’incanto di un’esperienza magica e divertente.

Video popolari

La "voce italiana" di Robin Williams interpreterà il mago di Gardaland

VeronaSera è in caricamento