rotate-mobile
Attualità Borgo Roma / Via Pasqualino Benedetti, 26b

Revisione del Pat, Comune in ascolto dei cittadini in quinta circoscrizione

Appuntamento per sabato 13 aprile dalle 10 alle 13 nella sala consiliare di Via Benedetti 26/b

Proseguono gli incontri nei quartieri della vicesindaca e assessora alla pianificazione urbanistica Barbara Bissoli in vista della revisione del Piano di assetto del territorio (Pat). Il Comune di Verona ritiene fondamentale l'ascolto di cittadini e cittadine per avere una reale mappatura dei bisogni di tutta la città. È nato così il percorso di partecipazione che sta riscuotendo grande interesse.

L'appuntamento prevede in tutte le circoscrizioni un confronto diretto con i cittadini e le cittadine sui temi più sentiti: il muoversi, l’abitare, i servizi di prossimità (dal verde ai luoghi di ritrovo, le scuole, i negozi e il resto), la cultura, il grado di vivibilità, con attenzione anche alle tematiche più urbanistiche sui progetti di trasformazione dello spazio e del contesto fisico. Un dialogo con gli abitanti per capire le centralità dei luoghi di quartiere e il loro bisogno di sviluppo, oltre che sui progetti che reputano utili per il futuro.

Il prossimo appuntamento è in quinta circoscrizione, sabato 13 aprile dalle 10 alle 13 nella sala consiliare di Via Benedetti 26/b. Sarà presente Nico Cattapan di Socialseed.

L’appuntamento si svolge in forma di laboratorio e sono invitati a partecipare tutti gli abitanti dei quartieri delle rispettive circoscrizioni, iscrivendosi tramite il form sul sito di Viviamo Verona, per assicurarsi il posto vista la limitatezza di accesso delle sale. È comunque possibile partecipare con la propria opinione compilando un modulo che verrà pubblicato sempre sul sito di Viviamo Verona. E alla fine degli incontri, verranno pubblicati i principali punti di vista emersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revisione del Pat, Comune in ascolto dei cittadini in quinta circoscrizione

VeronaSera è in caricamento