rotate-mobile
Attualità Villafranca di Verona

Villafranca, Amia cambia le campane del vetro e si dota di nuovi mezzi

Le novità sono state coordinate con il Comune con l'obiettivo di ottimizzare la raccolta differenziata e migliorare il servizio di raccolta di rifiuti nel suo complesso

Ottimizzare la raccolta differenziata e migliorare il servizio di raccolta di rifiuti nel suo complesso. Questi gli obiettivi dichiarati dal Comune di Villafranca, che con una serie di azioni concordate con Amia punta a mantenere elevata la qualità della raccolta differenziata.
Il servizio di Amia sarà potenziato con nuove campane in vetro e nuovi mezzi a metano più moderni e performanti. Inoltre, con la collaborazione degli operatori, sarà monitorato il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini. «Per questa azione, Amia ci supporta con personale attento e motivato a cui va il nostro ringraziamento - ha commentato il sindaco di Villafranca Roberto Luca Dall'Oca - L'invito alla cittadinanza è di attenersi con attenzione alle indicazioni del calendario e separare scrupolosamente i rifiuti».

In questa prima fase si procederà con la sostituzione di circa trenta contenitori con campane di nuova generazione e vasca di contenimento. Per fasi progressive, si procederà poi alle sostituzioni successive fino al completamento di tutto il territorio comunale - ha aggiunto l'assessore all'ecologia di Villafranca Riccardo Maraia - Tra le attività straordinarie che saranno messe in campo, ci sarà anche il lavaggio dei marciapiedi del centro storico di Villafranca che, compatibilmente con l'andamento meteorologico, sarà effettuato nel mese di maggio.

«Le trenta nuove campane di vetro garantiranno una maggiore tutela della pulizia e dell'igiene, impedendo inutili e fastidiose fuoriuscite dei rifiuti - ha concluso il presidente di Amia Bruno Tacchella - Doteremo infine le squadre che operano nel territorio villafranchese di nuovi mezzi che oltre ad essere più moderni, agili e performanti, essendo alimentati a metano permetteranno una sensibile diminuzione dei consumi ed una maggiore tutela ambientale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca, Amia cambia le campane del vetro e si dota di nuovi mezzi

VeronaSera è in caricamento