Torna a Verona la "Skarrozzata": tour di due chilometri in centro su una sedia a rotelle

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche legate alla disabilità

Presentazione in Comune della "Skarrozzata" 2019

«Non sarà una passeggiata», parola di assessore allo Sport Filippo Rando. Torna domani, per il terzo anno consecutivo, la "Skarrozzata" di Verona, un giro in centro storico sulla sedia a rotelle. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche legate alla disabilità. E l’assessore Filippo Rando, che l’anno scorso si era messo in gioco, non ha dubbi: «Solo provando si possono capire quelle che sono le difficoltà che tante persone vivono ogni giorno, dalle barriere architettoniche agli impedimenti motori. È un’esperienza che arricchisce, tutti dovrebbero partecipare».

L’appuntamento è fissato oggi, sabato 8 giugno, a partire dalle ore 16 in piazza Bra. Davanti all’Arena sarà possibile sedersi su una delle carrozzine messe a disposizione dagli organizzatori e percorrere via Roma, corso Cavour, via Catullo, via Noris, per poi tornare in piazza. Quanti non riusciranno ad ‘aggiudicarsi’ la sedia a rotelle, potranno comunque partecipare con monopattini, roller e skateboard. Lo scopo, infatti, è proprio quello di affrontare la classica passeggiata cittadina ma sulle ruote.

Al termine del percorso di due chilometri, il Bacanal del Gnoco offrirà a tutti un piatto di pasta. La manifestazione, organizzata dall’Unione sportiva Acli di Verona e dal gruppo "La Skarrozzata", con il patrocinio del Comune, è stata presentata ieri mattina in municipio. Erano presenti, oltre all’assessore Rando, anche l'organizzatore veronese Giacomo Benanzioli e i presidenti di Usacli Verona Giuseppe Biasi, Olympic Basket Verona Saverio Pellegrino e Bacanal del Gnoco Valerio Corradi, ovviamente assieme all’immancabile Papà del Gnoco.

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco la guida che vi aiuterà a liberarvene

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Cade dalla bici dopo essere arrivato al lavoro e muore davanti al padre

  • Poiano, uomo perde le vita in via Fincato nello scontro tra un'auto e una moto

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Rientra in hotel ubriaco, sbaglia stanza e picchia l'uomo che la occupa

  • Mamma dimentica le chiavi: bimbo di un solo anno resta chiuso in auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento