rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Anche Verona inserita nel sistema di previsione delle ondate di calore

Fino al 15 settembre saranno pubblicati sul sito del ministero della salute dei bollettini di allerta sulle condizioni meteo-climatiche a rischio per la salute

C'è anche Verona tra le 27 città italiane che rientrano nel sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute. Il sistema è stato attivato da oggi, 15 maggio, e continuerà fino al 15 settembre a pubblicare bollettini sulle ondate di calore in Italia dal lunedì al venerdì sul portale del ministero della salute.

I bollettini sono elaborati dal Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio e oltre a Verona le altre città coinvolte sono Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Viterbo.

Le finalità di questo sistema sono quelle di individuare, giornalmente, per ogni specifica area urbana, le condizioni meteo-climatiche a rischio per la salute, soprattutto dei soggetti vulnerabili come anziani, malati cronici, bambini e donne in gravidanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Verona inserita nel sistema di previsione delle ondate di calore

VeronaSera è in caricamento