rotate-mobile
Attualità San Zeno / Piazza San Zeno

Torna Verona Antiquaria, con L'Ora delle Fiabe e la musica di Joe Sanketti

Non mancano spettacoli, musica e divertimento nell'appuntamento di piazza San Zeno con i migliori espositori dell'antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage

Domani, 4 novembre, torna Verona Antiquaria, il mercato dell'antiquariato del quartiere San Zeno, il classico appuntamento della prima domenica del mese. E anche questo mese torna la magia de L'Ora delle Fiabe, la rassegna che fa rivivere l'incanto della narrazione come strumento di aggregazione culturale e sviluppo dell'immaginazione e della creatività. L'appuntamento con L'Ora delle Fiabe è alle 11 in piazza San Zeno al ristorante Al Calmiere.

L'Ora delle Fiabe, la rassegna a marchio Studioventisette, è organizzata dall'associazione culturale Retròbottega in collaborazione con Fondazione Aida. Narratore e interprete delle fiabe del mese di novembre è l'attore Matteo Mirandola.

Inoltre, si rinnova il contest Istantanee Verona Antiquaria. Per partecipare basta scattare foto curiose e interessanti durante tutta la giornata di Verona Antiquaria e pubblicarle su Instagram taggando Verona Antiquaria e usando l'hashtag #veronantiquaria, oppure inviandole tramite messaggio privato alla pagina Facebook di Verona Antiquaria. Tra tutte le foto inviate e poi selezionate ne verrà scelta una vincitrice assoluta che verrà utilizzata per i materiali promozionali social e stampati di Verona Antiquaria.

Non mancheranno spettacoli, musica e divertimento. Si esibirà in Piazza San Zeno alle 11.30 il cantautore chitarrista veronese Joe Sanketti, alias Simone Valbusa. Imperdibile, comunque, l'appuntamento con i migliori espositori dell'antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage. Più di 200 gli espositori previsti dei settori dell’antiquariato, del collezionismo, del vintage e del remake. Tutto rigorosamente d’annata ed autentico con una grande attenzione alla selezione della merce. Libri, mobili, opere d'arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e perfino utensili, sono tutti oggetti di antiquariato che possono interessare sia il collezionista, sia l'appassionato, ma anche un pubblico allargato incuriosito della magia degli oggetti del passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Verona Antiquaria, con L'Ora delle Fiabe e la musica di Joe Sanketti

VeronaSera è in caricamento