rotate-mobile
Attualità Viale del Lavoro

In 20mila in fiera per Vapitaly e Salvini s'impegna a difendere il settore

La rassegna si è conclusa lunedì a Veronafiere e ha visto la partecipazione di 171 espositori, di cui il 50% stranieri: "L’edizione 2018, può essere considerata quella della ripartenza anche grazie al supporto della politica"

Si è chiusa lunedì con più di 20mila visitatori la quarta edizione di Vapitaly, la Fiera Internazionale del Vaping e della e-cigarette che per tre giorni ha riunito a Veronafiere professionisti del settore, appassionati, consumer e influencer.

Vapitaly 2018-2

Verona è stata anche punto di incontro per gli esponenti politici che hanno trattato il tema della e-cig a livello istituzionale tra cui Alessia Rotta, Sergio Boccadutri, Mattia Fantinati e Cristiano Zuliani, oltre a Matteo Salvini che si è impegnato pubblicamente in difesa del settore, vista l’extra tassazione sui liquidi per il vaping con e senza nicotina confermata recentemente dalla Consulta.

Taglio nastro 2018-2

“Le presenze di questo Vapitaly – commenta Mosè Giacomello, presidente di Vapitaly - evidenziano come il settore e le sue aziende, pur in un momento complesso dal punto di vista normativo, abbiano saputo reagire alle difficoltà. L’edizione 2018, – prosegue Giacomello - può essere considerata quella della ripartenza anche grazie al supporto della politica che si è impegnata pubblicamente a togliere una tassazione iniqua. Noi, – conclude - rimarremo con gli occhi bene aperti per verificare che le promesse si trasformino in fatti, ricordando che ogni giorno che passa significa un danno ad aziende e lavoratori”.

Vapitaly 2018 - 4-2

“Sono positivamente sorpreso perché ho visto aziende molto cresciute, anche dal punto di vista della comunicazione il che vuol dire che dietro c’è un pensiero, una strategia di sviluppo - commenta il direttore generale di Veronafiere Spa, Giovanni Mantovani - Il settore ha registrato la presenza di molti visitatori consumer e oggi ha visto una straordinaria partecipazione di professionisti del settore in una manifestazione che vedo in crescita anche per il futuro”.

Mosè-Mantovani-2

In tre giorni di manifestazione hanno partecipato 171 espositori, di cui il 50% stranieri, provenienti in particolare da Cina, Stati Uniti e Francia. L’appuntamento è per la prossima edizione di Vapitaly in programma sempre a Veronafiere, dal 18 al 20 maggio 2019.

Vapitaly 2018 - 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 20mila in fiera per Vapitaly e Salvini s'impegna a difendere il settore

VeronaSera è in caricamento