rotate-mobile
Attualità Università / Via San Francesco

L'università di Verona ha siglato una convenzione con quella cinese di Ningbo

Il prorettore Diego Begalli: «Grazie all’accordo nuove opportunità per ricerca e didattica»

L'ateneo scaligero fa sapere che è stato siglato martedì 7 novembre un accordo tra l’università di Verona e l’università cinese di Ningbo. Tra gli obiettivi della nuova collaborazione, secondo quanto è stato spiegato, vi sarebbero la nascita di progetti di cooperazione educativa e di ricerca collaborativa, ma anche l'organizzazione di attività accademiche e scientifiche congiunte, nonché nuove opportunità di mobilità per docenti, ricercatrici e ricercatori, studentesse e studenti.

«L’accordo siglato con l’ateneo cinese di Ningbo - ha affermato Diego Begalli, prorettore dell’università di Verona - permetterà la nascita di nuovi progetti di ricerca e didattica e il rafforzamento delle opportunità di interscambi culturali per il corpo accademico e per studentesse e studenti».

Lo stesso prorettore Diego Begalli ha infine aggiunto: «La nuova collaborazione, nata a partire da un’iniziativa del dipartimento di Lingue e letterature straniere diretto da Roberta Facchinetti, coinvolgerà anche tutti i dipartimenti della nostra università interessati ad ampliare le relazioni accademiche e scientifiche con la Cina».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'università di Verona ha siglato una convenzione con quella cinese di Ningbo

VeronaSera è in caricamento