rotate-mobile
Attualità Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Università di Verona e UniCredit Foundation lanciano cinque borse di studio

Sono tre borse per il dipartimento di scienze economiche e due per la scuola di medicina e chirurgia, ciascuna da 25mila euro, per la quinta edizione del "Fondo Gianesini"

UniCredit Foundation e l'università di Verona lanciano la quinta edizione del bando "Fondo Gianesini", iniziativa che si propone di finanziare cinque borse di studio destinate a laureati, dottorandi, dottori di ricerca o medici specialisti: tre del dipartimento di scienze economiche e due della scuola di medicina e chirurgia.

Le borse di studio, del valore di 25mila euro ciascuna, verranno assegnate a cinque progetti di ricerca da realizzare all'estero, con durata dai 9 ai 12 mesi. Le domande di partecipazione, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire all'università entro il 31 ottobre 2018.

I progetti verranno selezionati da due commissioni scientifiche, una per ciascuna disciplina, entrambe composte da membri indicati dall'università di Verona e da UniCredit Foundation, selezionati tra esperti accademici. Saranno poi premiati durante una cerimonia ufficiale che si terrà a dicembre in università.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Verona e UniCredit Foundation lanciano cinque borse di studio

VeronaSera è in caricamento