rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

La popolare attrice Ma Li promuoverà Verona e le sue bellezze in Cina

La star cinese dal 2018 è l'ambasciatrice internazionale della promozione turistica tra Europa e Cina e per questo ha ricevuto un riconoscimento proprio nel capoluogo scaligero

È stata premiata dall'European Travel Commission (Etc) la star cinese Ma Li, attrice e conduttrice televisiva popolarissima in patria, che dal 2018 è l’ambasciatrice internazionale della promozione turistica Europa-Cina. La particolare cerimonia, promossa dall'Etc in ogni stato europeo visitato dalla celebrità cinese, si è svolta per l'Italia a Verona.
Ad accogliere Ma Li, ieri mattina 6 marzo a palazzo Barbieri, il sindaco Federico Sboarina, l'assessore regionale al Turismo Federico Caner e l'assessore comunale a cultura e turismo Francesca Briani. Presente Yasemin Volders rappresentante dall'European Travel Commission.

Per la città scaligera, oltre alle sue principali bellezze storico-culturali, protagonista è stato il progetto Sposami a Verona, su cui è stato realizzato uno speciale focus promozionale. Il progetto del Comune, avviato nel 2009, offre a tutte le coppie interessate, un importante supporto nella realizzazione dei matrimonio, con la possibilità di celebrare la cerimonia in cornici suggestive della città. Tra queste: Casa di Giulietta, Palazzo della Ragione, Palazzo Barbieri e Museo degli Affreschi. Sono inoltre a disposizione dimore e ville storiche come: Villa Brasavola de Massa, Palazzo Camozzini, Palazzo Verità-Poeta, Relais Fra' Lorenzo, Villa Arrighi, Villa Buri, Villa Ca’ Vendri, Villa Mattarana, Villa Parco Corte Pigno, Villa Polfranceschi e Villa Wallner. I video e i contenuti, realizzati durante la visita della troupe di Ma Li, saranno diffusi in tutto il mercato cinese, con il coinvolgimento delle principali riviste e siti, oltre che sui profili social dell'attrice.

La premiazione di Ma Li rientra nell'ambito del progetto Joint Promotion Platform - programma europeo di promozione turistica sul mercato cinese, lanciato dall'Europa nel 2018 in occasione dell'anno del turismo Europa-Cina. Fra i partner italiani, la Regione Veneto ha aderito con il coordinamento di un programma di valorizzazione turistica di tutto il suo territorio. Un'iniziativa che mira a promuovere in estremo Oriente le meraviglie venete allo scopo di allargare la platea turistica portando sempre più ospiti stranieri in Italia e nel Nordest in particolare.

Per il nostro Paese, nei video promozionali realizzati da Ma Li, oltre a Torino saranno rappresentate le bellezze e i progetti turistici di Venezia, Verona e Vicenza. «La città di Verona è onorata di essere stata scelta quale sede di questa cerimonia - ha detto il sindaco - e di avere da oggi una testimonial così nota in Asia, che promuoverà le bellezze del nostro territorio dall'altra parte del mondo. Si tratta dell'ennesimo rapporto che la nostra città stringe con la Cina, ricordo inoltre che il 23 marzo, a Roma, sigleremo con il presidente cinese Xi Jinping il gemellaggio tra Verona e Hangzhou, città dei due paesi che nel mondo detengono il primato per numero di siti Unesco. Un accordo che ci permetterà di stringere nuovi rapporti culturali, sociali, turistici ed economici, ponendo le basi per creare un canale diretto e privilegiato di interscambio».

sboarina-ma-li-2

«Lo sguardo di Verona è rivolto all'Oriente - ha dichiarato l'assessore Briani - Il nostro obiettivo, in collaborazione con la Regione, è di accrescere il più possibile la promozione delle bellezze del nostro territorio, con progetti che ne sappiano rafforzare la visibilità sul mercato internazionale e, in particolare, in quello cinese. In questa direzione vanno le tante produzioni cinematografiche che ogni anno, per le proprie produzioni, attraverso l’operato della Verona Film Commission, trovano casa nella nostra città».

Soddisfazione è stata espressa dall'attrice Ma Li che, con questo viaggio, si trova per la prima volta in Italia e a Verona. «Sono rimasta molto colpita dalla bellezza e dalla ricchezza storica di questa città, che sarà mia cura promuovere quanto più possibile in tutto il mercato cinese».

attrice_cinese_ma_li_riconoscimento_verona-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La popolare attrice Ma Li promuoverà Verona e le sue bellezze in Cina

VeronaSera è in caricamento