rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Stazione / Piazzale XXV Aprile

Trenitalia, nuovo orario invernale. Due nuovi Frecciarossa per Verona

Salgono a 48 i Frecciarossa tra Milano e Venezia, con 26mila i posti offerti. Confermati anche i due collegamenti Frecciarossa sulla rotta Genova-Venezia e i Frecciabianca

Coinvolgono anche Verona e il Veneto le novità di Trenitalia contenute nel nuovo orario invernale, al via dal prossimo 9 dicembre.

Gli attuali quattro Frecciargento da e per Venezia, a iniziare dal 18 dicembre, si trasformeranno in Frecciarossa. Confermate le quattro corse giornaliere da Venezia con partenze alle 5.37 (da Venezia Mestre) e alle 9.25 (da Venezia Santa Lucia) e alle 11.08 e alle 15.08 da Fiumicino Aeroporto con fermate intermedie a Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale e Padova.
Con l'introduzione di una prima corsa del mattino da Milano e di un'ultima la sera da Venezia Santa Lucia, due nuovi collegamenti portano a 48 i Frecciarossa tra Milano e Venezia e a 26mila i posti offerti. Il Frecciarossa 9701 parte da Milano Centrale alle 6.15 con fermate intermedie a Brescia, Peschiera Del Garda, Verona Porta Nuova, Vicenza, Padova, Venezia Mestre e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 8.40. Il Frecciarossa 9764 parte da Venezia Santa Lucia alle 20.50 e arriva a Milano Centrale alle 23.15 con le stesse fermate.
Confermati anche i due collegamenti Frecciarossa sulla rotta Genova-Venezia. La coppia di treni di andata e ritorno collega il capoluogo ligure alla città lagunare fermando a Milano, Brescia, Verona, Vicenza e Padova. La partenza del Frecciarossa è prevista da Genova Brignole alle 6.58 e da Genova Piazza Principe alle 7.05 con arrivo a Venezia Santa Lucia alle 11.10. Ritorno programmato dal capoluogo veneto alle 15.50, con arrivo a Genova Piazza Principe alle 19.55 e a Genova Brignole alle 20.03.
Confermata, infine, l’offerta Frecciabianca su tutte le direttrici: 24 i Frecciabianca che collegano Torino, Milano, Venezia alla direttrice adriatica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, nuovo orario invernale. Due nuovi Frecciarossa per Verona

VeronaSera è in caricamento