rotate-mobile
Attualità Centro storico / Stradone San Fermo

Giro di nomine nelle soprintendenze venete, per ora rimane scoperta Verona

Tiné da Verona ritorna a Padova e Magani da Padova va a Venezia. Ancora vacante la guida degli uffici di Piazza San Fermo

Girandola di cambiamenti nelle soprintendenze del Veneto. Dopo tre anni alla guida della soprintendenza di Verona, Vicenza e Rovigo, Vincenzo Tinè torna alla soprintendenza di Padova. A lasciargli il posto sarà Fabrizio Magani, che già lo aveva preceduto nel capoluogo scaligero. Magani viene trasferito nella soprintendenza di Venezia, ma il cerchio non si chiude. Come riportato da Enrico Giardini su L'Arena, infatti, al momento la soprintendenza di Verona rimane vacante.

Non è stato ancora ufficializzato il successore di Tinè negli uffici di Piazza San Fermo e questo perché lo scenario potrebbe cambiare. Circola infatti l'ipotesi di un accorpamento tra le soprintendenze di Verona e Venezia, anche se attualmente la previsione più possibile è che il soprintedente di Venezia, quindi Magani, ricopra ad interim anche l'incarico di soprintendente di Verona, nell'attesa che arrivi la nomina ufficiale da parte del Ministero della cultura. Ma è anche possibile che l'incarico temporaneo sia assegnato a un funzionario ministeriale o al direttore generale del Ministero della cultura, il quale potrebbe poi comunque delegare il compito a un funzionario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di nomine nelle soprintendenze venete, per ora rimane scoperta Verona

VeronaSera è in caricamento