Maltempo in arrivo, in tutto il Veneto è "Stato di Attenzione" per i temporali

Nei bacini idrografici veneti sono possibili criticità idrogeologiche fino alle 8 di sabato 9 giugno per probabili precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio e temporale

Il Veneto sarà interessato da condizioni meteo di marcata instabilità, con precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale. Sulla base delle previsioni del tempo, la protezione civile regionale ha dichiarato lo "Stato di Attenzione" per possibili criticità idrogeologiche, fino alle 8 di sabato 9 giugno, in tutti i bacini idrografici.

Le previsioni indicano che un nucleo ciclonico con aria fredda in quota si estende dalla Spagna verso l'Italia centrale. Questa configurazione, unita alla presenza di masse d'aria calda e umida sulla regione, determina condizioni di marcata instabilità. Oggi e domani a tratti saranno quindi probabili precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio e temporale. Saranno possibili fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento), con quantitativi di pioggia localmente anche consistenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Con il dottor Claudio Zorzi dell'ospedale di Negrar l'Ortopedia veronese ai vertici in Italia

  • Guai per una cooperativa: scovati 240 lavoratori irregolari e 7 in "nero"

  • È di Stallavena il secondo panettone artigianale più buono d'Italia

  • Rapina finita nel sangue: chiude il centro del paese per ricostruire l'omicidio

  • McDonald’s: apre il ristorante di Bussolengo

Torna su
VeronaSera è in caricamento