rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Vecchi contatori dell'acqua, via alla sostituzione: attenzione ai truffatori

Acque Veronesi dà il via al programma per cambiare i dispositivi antecedenti al 2012 in città e provincia e mette in guardia l'utenza dal fenomeno dei finti operatori

Tutti i contatori che sono stati installati prima del 2012, verranno sostituiti nell’arco dei prossimi 8 anni al fine di migliorare il servizio idrico. Ad annunciarlo è Acque Veronesi, la quale ricorda che ad oggi ne sono già stati cambiati 25000 su 350000.
Nel corso del prossimo biennio 2020/21 la sostituzione sarà effettuata nei comuni di: Grezzana, Pescantina, Negrar, Buttapietra, Mozzecane, Nogarole Rocca, Povegliano Veronese, San Giovanni Lupatoto, Trevenzuolo, Villafranca e Zevio. Inoltre saranno completate alcune zone di Verona come Borgo Roma, Golosine, Santa Lucia, San Massimo. I residenti di ogni area, ricorda la società, verranno avvisati preventivamente dell'intervento. 

Cosa cambia nei nuovi contatori? I nuovi contatori sono dotati delle funzionalità di Smart Metering, che grazie al sistema di telelettura da remoto faciliteranno in futuro la lettura dei consumi e la ricezione di importanti informazioni quali, ad esempio, la pressione e la temperatura dell’acqua.

Viste le segnalazioni di presunti tecnici arrivate nei mesi scorsi, Acque Veronesi ha voluto chiarire alcune questioni. 
L’attività verrà svolta dalla cooperativa “Centro di Lavoro” e gli addetti alla sostituzione dei contatori potranno essere riconosciuti da:

  • Il tesserino di riconoscimento;
  • Un giubbotto giallo con la scritta “Lettura e movimentazione contatori d’acqua” sul lato destro del petto, e “In servizio per conto di Acque Veronesi” sulla schiena;
  • I veicoli utilizzati che riportano, sulle fiancate, una scritta simile a quella sui giubbotti.

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile chiamare il numero di telefono 045 8904599. Viene ricordato inoltre che la sostituzione dei contatori non è a pagamento e che quindi gli operatori non devono chiedere denaro.

Nella settimana dal 13 al 17 gennaio l'attività si svolgerà nel Comune di San Giovanni Lupatoto e a Verona in Viale della Fiera e via Mantovana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchi contatori dell'acqua, via alla sostituzione: attenzione ai truffatori

VeronaSera è in caricamento