rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Sommacampagna / SP26

Strade provinciali, soldi per interventi a Badia Calavena e Sommacampagna

Il consiglio provinciale e l'assemblea dei sindaci hanno approvato all'unanimità un variazione di bilancio per finanziare lavori alla Sp 26a, Sp 36a ed Sp 36b

Si sono tenute ieri pomeriggio, 17 ottobre, le sedute del consiglio provinciale e dell'assemblea dei sindaci che hanno approvato all'unanimità la quarta variazione al bilancio di previsione 2018-2020.

Tra gli interventi previsti, un nuovo tratto della Sp 26a per mettere in sicurezza l'incrocio all'altezza del cavalcavia sulla A4 in via dell'Artigianato a Sommacampagna. Per la realizzazione del tratto di strada e di due rotonde a ridosso dell'aeroporto, la Provincia ha messo a bilancio, per il 2019, 800mila euro su 2,47 milioni di spesa.

Inoltre, per l'anno in corso, sono stati messi a bilancio 256mila euro per finanziare la sistemazione di un tratto della Sp 36b tra Badia Calavena e Selva di Progno. L'importo servirà a ripristinare il ciglio della provinciale ridotto da una frana in località Venchi. Il prossimo step riguarderà la stipula della convenzione tra la Provincia e il Comune di Badia Calavena per la progettazione e l'affidamento dei lavori.

Per la Sp 36a è stato inserito in bilancio, inoltre, il finanziamento per la sistemazione di un ponte in località Pergari per un importo di circa 80mila euro.

Al temine del voto, i rappresentanti dei Comuni presenti si sono alzati in piedi per ringraziare ed applaudire il presidente uscente Antonio Pastorello. Per lui è stata l'ultima seduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali, soldi per interventi a Badia Calavena e Sommacampagna

VeronaSera è in caricamento