rotate-mobile
Attualità Sommacampagna / Via Caselle

Dall'aeroporto Catullo di Verona un nuovo collegamento con Roma grazie alla compagnia SkyAlps

Da oggi il via alle vendite. Il volo opererà dal 25 settembre con aeromobile DASH-8 Q-400 da 76 posti e frequenza giornaliera che, da lunedì a venerdì, consentirà l’andata e ritorno in giornata

Fondata nel 2021, SkyAlps ha iniziato le operazioni il 17 giugno 2021 e oggi collega 12 destinazioni italiane ed europee. La flotta, secondo quanto comunicato in una nota del gruppo, è composta da «5 aerei DASH-8 Q-400 - biturboelica a corto-medio raggio, caratterizzati da emissioni di CO2 significativamente più basse rispetto ad altri jet regionali».

«SkyAlps è lieta di annunciare i propri collegamenti tra l'aeroporto di Verona e Roma Fiumicino, con aerei molto efficienti che permettono la riduzione fino a 50% di emissioni di CO2 e con una tariffa di lancio concorrenziale», ha confermato Josef Gostner, presidente di SkyAlps. Camillo Bozzolo, direttore sviluppo aviation del Gruppo Save, ha aggiunto: «Con il volo su Roma, SkyAlps riporta al Catullo un collegamento fondamentale per il territorio veronese, studiato in particolare per l’utenza business, che può usufruire delle linee giornaliere per un’andata e ritorno in giornata».          

Stando a quanto viene specificato nella nota, il collegamento prevede un doppio volo giornaliero di andata e ritorno dal lunedì al venerdì e un singolo collegamento il sabato e la domenica, proponendosi quindi come «alternativa al trasporto di superficie, in particolare per il Business Travel». SkyAlps, inoltre, fa sapere di includere nel biglietto 24 ore di parcheggio e il fast track gratuito presso l’aeroporto di Verona, riducendo così i tempi di transito prima dell’imbarco. La programmazione dei voli è pubblicata sul sito ufficiale di SkyAlps: www.skyalps.com. Tutti i voli sono direttamente prenotabili online o nelle agenzie di viaggio partner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'aeroporto Catullo di Verona un nuovo collegamento con Roma grazie alla compagnia SkyAlps

VeronaSera è in caricamento