Showcooking benefico dello chef stellato Perbellini per Casa di Deborah

L'obiettivo della serata è stato sostenere economicamente il nuovo spazio di via Cigno 24, a Verona, destinato all'accoglienza, allo studio assistito e ai laboratori per adolescenti dai 14 ai 17 anni

Casa di Deborah

Il buono non è solo nel piatto e la cucina può essere anche etica, impegno, responsabilità. Ne è convinto lo chef stellato veronese Giancarlo Perbellini, che ieri, 20 maggio, è stato protagonista di uno speciale showcooking nella Casa di Deborah. L'obiettivo è stato quello di sostenere economicamente il nuovo spazio di via Cigno 24, a Verona, nato per la prevenzione della sofferenza familiare e destinato all'accoglienza, allo studio assistito e ai laboratori per adolescenti dai 14 ai 17 anni.
Perbellini è infatti testimonial e uno dei più entusiasti sostenitori del progetto nato dall'associazione Famiglie per la Famiglia Onlus per prevenire e intercettare i bisogni dei giovani trasformandoli in ricchezze, stimolando occasioni di incontro intergenerazionali tra studenti, volontari, pensionati e tutti coloro che sono desiderosi di collaborare alla creazione della normale quotidianità di una famiglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante lo showcooking sono stati preparati quattro piatti: un uovo in camicia con crema di taleggio, spuma di cipollotto e pane croccante; un risotto mantecato con latte cagliato alla maggiorana e crema di piselli; la faraona con caramello di mela, purea di patate affumicate e caprino e in chiusura la millefoglie.
L'intero ricavato dell'iniziativa è stato devoluto a Famiglie per la Famiglia per finanziare Casa di Deborah e i progetti a supporto dei ragazzi e delle famiglie di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 luglio 2020

  • Perde il controllo della moto, esce di strada e muore sulla Transpolesana

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento