Servizio Civile Nazionale: sei i progetti disponibili nel Comune di Verona

Chi vuole presentare la domanda per uno dei 28 posti disponibili, dovrà farlo entro il 10 ottobre: l'impegno previsto è di 25 ore alla settimana e ad ogni volontario sarà corrisposto un assegno mensile di 439,50 euro

Immagine generica

C’è tempo fino al 10 ottobre per aderire al Servizio Civile Nazionale in Comune. I giovani, dai 18 ai 28 anni, possono presentare domanda per i 6 progetti attivati a palazzo Barbieri. In totale sono 28 i posti disponibili, così suddivisi: 2 alle Politiche giovanili, 2 all’Ecosportello, 2 al Centro Interculturale Casa Ramia, 10 ai musei di Storia Naturale e di Castelvecchio, 8 nelle biblioteche e Servizi audiovisivi e 4 all’area cultura e turismo, al Centro Internazionale di Fotografia, all’Università dell’Educazione Permanente e al Verona Film Festival.

I progetti, della durata di un anno, prevedono un impegno di 25 ore alla settimana. Ad ogni volontario sarà corrisposto un assegno mensile di 439,50 euro.

Le domande andranno presentate online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, sezione SPID, entro le ore 14 di giovedì 10 ottobre.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione Politiche Educative, Scolastiche e Giovanili di via Ponte Aleardi 15 (tel. 0458078785 – 76 -87) o collegandosi al sito www.politichegiovanili.comune.verona.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Boato nella notte a Verona: bancomat assaltato e ladri in fuga col denaro

  • Scomparso da Sant'Ambrogio di Valpolicella, 18enne ritrovato a Portici

  • Controlli notturni dei carabinieri di Legnago e San Bonifacio per contrastare i furti in casa

Torna su
VeronaSera è in caricamento