rotate-mobile
Attualità

Sei borse di studio per sei neolaureati: ancora aperte le iscrizioni

Il “Premio Città di Verona” ha l’obiettivo di premiare i giovani che, nel loro percorso universitario, hanno deciso di approfondire lo studio delle peculiarità del territorio scaligero valorizzando il suo patrimonio artistico e culturale

C’è tempo fino al 21 settembre per iscriversi alla nuova edizione del “Premio Città di Verona”. Il bando, che assegna sei borse di studio di mille euro ciascuna, è riservato ai neolaureati che abbiano discusso la tesi (magistrale o magistrale a ciclo unico) nel corso del 2017.

Il “Premio Città di Verona” ha l’obiettivo di premiare i giovani che, nel loro percorso universitario, hanno deciso di approfondire lo studio delle peculiarità del territorio veronese valorizzando la città e la provincia di Verona e il loro patrimonio artistico e culturale.

“L’iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani – si propone di contribuire alla diffusione di una cultura del merito, attraverso il pubblico e concreto riconoscimento dell’impegno personale nell’attività di studio, quale premessa per la costruzione di competenze che permettano la piena realizzazione individuale e sociale”.

Nello specifico, le tesi ammesse al concorso dovranno riguardare studi su aspetti generali o particolari della città di Verona, della vita veronese o del suo territorio provinciale e potranno avere carattere letterario, storico, artistico (Architettura e Ingegneria), giuridico, sociopolitico ed economico, psico-pedagogico o scientifico (Scienze naturali, biologiche e mediche).

Per l’ammissione alla selezione il candidato autore della tesi dovrà aver ottenuto una votazione di laurea non inferiore a 100/110 o punteggio equivalente. Nel caso di tesi elaborate da più soggetti, potranno partecipare al concorso, presentando ciascuno distinta domanda, solo gli autori che abbiano raggiunto questo punteggio.
Le domande, redatte sull’apposito modulo, dovranno pervenire al Comune di Verona entro le ore 13.00 del giorno 21 settembre 2018.

Il bando ed il modulo per la partecipazione sono scaricabili dal sito web del Comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei borse di studio per sei neolaureati: ancora aperte le iscrizioni

VeronaSera è in caricamento