rotate-mobile
Attualità Borgo Roma / Via Alessandro Fleming

Vertenza Glaxo. Sboarina con i lavoratori. Zardini: "Ha tutto il mio appoggio"

Il primo cittadino di Verona si è confrontato con i sindacati e si è impegnato a fare pressione sui vertici aziendali per il mantenimento dell'occupazione, trovando una sponda anche nel parlamentare del PD

Ieri, 14 maggio, il sindaco di Verona Federico Sboarina ha raccolto l'appello lanciato dai sindacati, incontrando i rappresentanti dei lavoratori della Glaxo, i quali sono impegnati in una difficile vertenza per difendere il posto di lavoro di oltre 200 dipendenti. La multinazione che ha una sede anche a Verona ha intenzione di vendere una divisione del ramo produzione e questo preoccupa i lavoratori di quella divisione, ma anche tutti gli altri che temono che il piano di riorganizzazione dell'aziende li tagli fuori.

Sboarina ha preso consapevolazza della situazione e si è fatto promotore di un'azione a livello politico ed istituzionale per fare pressione sui vertici aziendale. Un'azione a cui intende dare il suo appoggio anche il deputato veronese del PD Diego Zardini.

Seguo la vicenda da quando ero presidente della commissione lavoro in Provincia di Verona - ha detto Zardini - Ora da parlamentare metto a disposizione ogni esperienza e competenza per sostenere la causa. Mantenere l'azienda a Verona è importante sotto il profilo occupazionale, sono 250 i lavoratori impiegati nello stabilimento. Ma è importante anche per mantenere il distretto del farmaco che ha influenza diretta sulle attività di ricerca, ha rapporti con l'università e un indotto rilevante. Il tipo di attività svolta è dunque di alta qualità e non è facile da sostituire. La proposta del sindaco di mettere insieme competenze, connessioni ed esperienze per salvaguardare questo patrimonio veronese presente in città fin dagli anni Trenta, mi sembra intelligente e farò di tutto perché vada a buon fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Glaxo. Sboarina con i lavoratori. Zardini: "Ha tutto il mio appoggio"

VeronaSera è in caricamento