rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Zai / Via Evangelista Torricelli

Santa Lucia avrà la sua area cani: "I residenti la chiedevano da anni"

Mille metri quadrati lungo la pista ciclabile sul sedime storico della vecchia ferrovia, in via Torricelli, ospiteranno il luogo dove i veronesi potranno portare i loro amici a quattro zampe

Anche il quartiere Santa Lucia avrà la sua area cani. Mille metri quadrati lungo la pista ciclabile sul sedime storico della vecchia ferrovia, in via Torricelli. I lavori, iniziati nei giorni scorsi con la bonifica del verde, termineranno entro settembre. Nell’arco di un mese verrà recintata tutta l’area, saranno messe a dimora alcune piante e installata una fontana per l’acqua. L’intervento avrà un costo complessivo di 10 mila euro.

Giovedì mattina l’assessore al Decentramento Marco Padovani si è recato in sopralluogo nell’area dove verrà realizzato il parco dedicato ai cani, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Erano presenti anche il presidente della quarta Circoscrizione Carlo Badalini e i consiglieri circoscrizionali Alberto Padovani e Barbara Guadagnini.

Da diversi anni i residenti e i frequentatori della zona chiedevano di avere un luogo dove poter portare i loro amici a quattro zampe – spiega Padovani -, ora, nell’arco di un mese, potranno usufruire di questo importante spazio. Ringrazio la Circoscrizione quarta per la collaborazione e il consigliere comunale incaricato alla Tutela animale Laura Bocchi per aver contribuito alla realizzazione dell’area”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Lucia avrà la sua area cani: "I residenti la chiedevano da anni"

VeronaSera è in caricamento