Verona festeggia San Zeno, il suo patrono: uffici chiusi e cambia la Ztl

Zona a traffico limitato aperta dalle 10 alle 13.30 e agli autocarri con autorizzazioni per i giorni festivi. Aperti gli ambulatori dell'Ulss 9 di medicina generale e dei pediatri di libera scelta oltre alla guardia medica

San Zeno (Foto di repertorio)

Oggi è il 21 maggio e Verona festeggia il suo patrono, San Zeno. È martedì, ma nel capoluogo non è un giorno feriale, quindi molte attività resteranno chiuse e sono previsti cambiamenti alla quotidianità ordinaria della città.

Nella Zona a traffico limitato di Verona è possibile accedere senza permesso solo dalle 10 alle 13.30. Divieto assoluto di transito, invece, per gli autocarri che potranno accedere solo se in possesso di autorizzazioni specifiche per i giorni festivi.

Anche gli uffici della prefettura oggi sono chiusi. Viene assicurato il servizio di reperibilità, per situazioni di urgenza, attraverso il dirigente prefettizio di turno contattabile al numero 045-8673401.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per tutta la giornata di oggi, chiusi anche gli uffici amministrativi e i servizi ambulatoriali dell'Ulss 9 Scaligera. Saranno regolarmente funzionanti, con gli orari consueti dei giorni feriali, gli ambulatori di medicina generale e dei pediatri di libera scelta oltre alla guardia medica (servizio di continuità assistenziale).
E Federfarma ricorda che oggi è considerato un giorno festivo nel territorio comunale di Verona e quindi le farmacie aperte saranno quelle che prestano regolare servizio in turno di guardia farmaceutica con l'aggiunta delle farmacie che per libera scelta hanno deciso di tenere i battenti aperti in deroga al proprio orario. Per conoscere la farmacia aperta più vicina è disponibile l'applicazione Farmamia Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come si è sviluppato il nuovo focolaio in Veneto che tocca da vicino anche Verona?

  • Nuovo focolaio di Covid-19 nel Vicentino, al confine con Verona e Padova

  • Maltempo atteso a Verona: il Comune invita i cittadini a limitare gli spostamenti

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento