rotate-mobile
Attualità

Verona festeggia San Zeno, il suo patrono: uffici chiusi e cambia la Ztl

Zona a traffico limitato aperta dalle 10 alle 13.30 e agli autocarri con autorizzazioni per i giorni festivi. Aperti gli ambulatori dell'Ulss 9 di medicina generale e dei pediatri di libera scelta oltre alla guardia medica

Oggi è il 21 maggio e Verona festeggia il suo patrono, San Zeno. È martedì, ma nel capoluogo non è un giorno feriale, quindi molte attività resteranno chiuse e sono previsti cambiamenti alla quotidianità ordinaria della città.

Nella Zona a traffico limitato di Verona è possibile accedere senza permesso solo dalle 10 alle 13.30. Divieto assoluto di transito, invece, per gli autocarri che potranno accedere solo se in possesso di autorizzazioni specifiche per i giorni festivi.

Anche gli uffici della prefettura oggi sono chiusi. Viene assicurato il servizio di reperibilità, per situazioni di urgenza, attraverso il dirigente prefettizio di turno contattabile al numero 045-8673401.

Per tutta la giornata di oggi, chiusi anche gli uffici amministrativi e i servizi ambulatoriali dell'Ulss 9 Scaligera. Saranno regolarmente funzionanti, con gli orari consueti dei giorni feriali, gli ambulatori di medicina generale e dei pediatri di libera scelta oltre alla guardia medica (servizio di continuità assistenziale).
E Federfarma ricorda che oggi è considerato un giorno festivo nel territorio comunale di Verona e quindi le farmacie aperte saranno quelle che prestano regolare servizio in turno di guardia farmaceutica con l'aggiunta delle farmacie che per libera scelta hanno deciso di tenere i battenti aperti in deroga al proprio orario. Per conoscere la farmacia aperta più vicina è disponibile l'applicazione Farmamia Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona festeggia San Zeno, il suo patrono: uffici chiusi e cambia la Ztl

VeronaSera è in caricamento