Agenzia della Entrate, pronti i moduli per la rottamazione delle cartelle

È la cosiddetta rottamazione-ter, la definizione agevolata per pagare le somme dovute dal 2000 al 2017 senza sanzioni o interessi di mora

Agenzia delle Entrate e Riscossione (Foto di repertorio)

L'Agenzia della Entrate e Riscossione informa che sono pronti i moduli per aderire alla definizione agevolata 2018, la cosiddetta rottamazione-ter delle cartelle. Sono disponibili sul portale e agli sportelli dell'Agenzia i due modelli da utilizzare per la presentazione delle domande: il modello DA-2018, utilizzabile per i carichi affidati alla riscossione dal 2000 al 2017 e il modello DA-2018-D destinato ai contribuenti che intendono definire in maniera agevolata i debiti affidati alla riscossione a titolo di risorse proprie dell'Unione Europea. Inoltre, nella sezione del portale dedicata alla definizione agevolata, sono consultabili le due guide alla compilazione dei modelli e le risposte alle domande più frequenti già pervenute all'Agenzia.

Per coloro che aderiranno alla rottamazione-ter è previsto il pagamento del solo importo residuo delle somme dovute, senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora, mentre le multe stradali potranno essere estinte in forma agevolata senza corrispondere gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge. L'importo dovuto per la definizione agevolata potrà essere pagato in un'unica rata oppure dilazionarlo fino ad un massimo di 5 anni in 10 rate consecutive con prima scadenza 31 luglio 2019.

Per aderire alla definizione agevolata 2018 è necessario presentare, entro il 30 aprile 2019, l’apposita domanda di adesione compilata in ogni sua parte e la copia di un documento di identità. La domanda potrà essere consegnata agli sportelli di Agenzia delle Entrate e Riscossione o trasmessa tramite posta elettronica certificata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Scatta a Verona il piano anti allagamenti: «Vogliamo diventino un ricordo»

  • Attualità

    Più grandi e con molte novità: al via sabato i Mercatini di Natale in città

  • Incidenti stradali

    Finisce a terra con lo scooter: 54enne portato in codice rosso in ospedale

  • Cronaca

    Bodybuilding e doping: ex campione del mondo veronese finisce in manette

I più letti della settimana

  • Sesso orale sulla panchina del parco: due giovani finiscono in manette

  • Violento scontro auto-moto: perde la vita un 24enne

  • McDonald’s apre un nuovo punto a San Bonifacio e cerca 50 dipendenti

  • Morto in un tragico incidente, verranno donati gli organi di Alessandro

  • Bimbo di 3 anni si rovescia addosso pentolino pieno d'acqua bollente: ricoverato a Verona

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 9 all'11 novembre 2018

Torna su
VeronaSera è in caricamento