rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Mozzecane / Via San Lorenzo

Riqualificazione completata per dodici alloggi ATER grazie a bonus edilizi

Per un importo totale di 1.900.000 milioni di euro sono stati ristrutturati in tutto quattordici alloggi situati in via San Lorenzo a Mozzecane. «A breve, partiranno anche i lavori di riqualificazione di altri diciotto appartamenti, in via Quartieri», ha detto il presidente Mattuzzi

È stato completamente ristrutturato, grazie all’ottenimento del Sismabonus e del Superbonus 110%, il complesso edilizio residenziale, in via San Lorenzo 1, a Mozzecane.

«Un’intervento importante - dichiara soddisfatto il presidente ATER Matteo Mattuzzi -, a conferma del grande lavoro tecnico e operativo, che tutto il personale di ATER sta svolgendo, per rinnovare dal punto di vista energetico e sismico gran parte degli immobili di proprietà. A questo proposito, a breve, partiranno anche i lavori di riqualificazione di altri diciotto appartamenti, in via Quartieri, a Mozzecane».

In via San Lorenzo, sono quattordici, di cui dodici di proprietà di ATER, gli alloggi riqualificati dal punto di vista edilizio, energetico e sismico, per un importo totale di 1.900.000 euro. Sei mesi di lavorazioni che hanno permesso di efficientare gli appartamenti portandoli dalla classe energetica F alla B.

«Questi interventi - specifica il sindaco di Mozzecane, Mauro Martelli - sono preziosi per il nostro territorio perché riqualificano, non solo le unità abitative residenziali, ma anche tutto il quartiere. Ringrazio il consigliere regionale Tomas Piccinini e il presidente di ATER Matteo Mattuzzi, per l’efficace lavoro svolto nella nostra zona, a conferma dell’importante sinergia che si è creata tra Amministrazione, ATER e Regione Veneto».

Le lavorazioni di riqualificazione edilizia ed efficientamento energetico hanno interessato: le facciate con la posa del cappotto isolante, la tinteggiatura e la sostituzione dei serramenti esterni; il tetto con il rifacimento della copertura, la posa di degli isolanti termici e la sostituzione delle vecchie caditoie per l’acqua piovana con nuove lattonerie e gli impianti termici di riscaldamento mediante la sostituzione delle caldaie esistenti a vantaggio di impianti di nuova generazione. È stata eseguita, inoltre, anche la riqualificazione delle aree pertinenziali esterne, con interventi di bonifica della copertura in cemento amianto dei posti auto e il rifacimento della recinzione esterna.

«Questi interventi - conclude Mattuzzi - sottolineano l’impegno del Consiglio di Amministrazione verso la sostenibilità ambientale e il miglioramento energetico. Siamo consapevoli, dunque, che dobbiamo lasciare un segno positivo affinché si favorisca la riduzione delle emissioni carboniche in atmosfera per garantire, non solo il miglioramento della qualità dell’aria, ma anche la diminuzione dei costi in bolletta per gli inquilini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione completata per dodici alloggi ATER grazie a bonus edilizi

VeronaSera è in caricamento