rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

L'evento musicale sold out a Verona "Una Nessuna Centomila - in Arena" è stato rinviato al prossimo anno

Alla base della decisione degli organizzatori l'assenza forzata per motivi di salute della direttrice artistica Fiorella Mannoia

Gli organizzatori hanno comunicato quest'oggi, martedì 19 settembre, che l’evento "Una Nessuna Centomila - in Arena", programmato per il 26 settembre all’Arena di Verona, è stato rimandato al 2024, a causa di «motivi di salute che impediscono alla direttrice artistica Fiorella Mannoia di prendervi parte». La nuova data, viene quindi spiegato, verrà comunicata «al più presto». 

Gli organizzatori fanno inoltre sapere che «i biglietti acquistati restano validi per la nuova data». Sarà possibile inoltre chiedere l'eventuale rimborso su Ticketone e gli altri circuiti di vendita utilizzati in fase di acquisto. Fiorella Mannoia ha dichiarato: «Sono mortificata nel comunicarvi che sono bloccata a letto a causa di un'ernia al disco che mi hanno appena diagnosticato e che mi ha colpito qualche giorno fa, come probabilmente avete visto durante i Tim Music Awards. Certamente per diversi giorni, mi sarà impossibile muovermi, fare le prove ed esibirmi sul palco. I miei colleghi amici e gli organizzatori tutti, con un grandissimo gesto di affetto e solidarietà, hanno deciso di rimandare questa serata per farla essere una festa di tutti. Spero di darvi presto buone notizie. Grazie a tutti, sono commossa dalla solidarietà che mi state dimostrando».

Ferdinando Salzano, fondatore Friends & Partners, ha quindi commentato: «Da mesi stiamo lavorando a questo evento, con una straordinaria risposta da parte del pubblico, che lo ha reso sold out in soli 20 giorni, e la presenza di Fiorella, davanti e dietro le quinte, è a tutti gli effetti imprescindibile. Non possiamo pensare di realizzare lo spettacolo senza di lei, che oltre ad aver coordinato la direzione artistica e musicale di tutto lo show, sarebbe stata protagonista di bellissime collaborazioni musicali con i suoi amici e colleghi, che hanno accettato l’invito ad essere sul palco dell’Arena di Verona per questa importantissima causa. Per tale ragione, la scelta di noi tutti, organizzatori, Artisti, Rai, Carlo Conti, Fondazione Una Nessuna Centomila, è quella di rimandare l’evento al prossimo anno, per poter avere Fiorella con noi e costruire una serata ancora più speciale, all’altezza dello scopo sociale fondamentale che ha».

A quanto si apprende, resta invece confermata la campagna per raccogliere fondi a sostegno dei centri antiviolenza italiani e sensibilizzare contro il fenomeno della violenza di genere: da domenica 24 a sabato 30 settembre sarà attiva la campagna al numero solidale 45586. Si potranno donare 2 euro via sms da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali; 5 o 10 euro tramite chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Geny e Tiscali, 5€ con chiamata da rete fissa TWT, Postemobile e Convergenze. La raccolta è promossa dalla Fondazione Una Nessuna Centomila ETS per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne, in collaborazione con Differenza Donna APS, storica realtà che gestisce il numero verde nazionale antiviolenza e stalking 1522.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'evento musicale sold out a Verona "Una Nessuna Centomila - in Arena" è stato rinviato al prossimo anno

VeronaSera è in caricamento