Problemi di ricezione con il digitale terrestre? Ecco "Help Interferenze"

Si tratta del servizio messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico, gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni, che permette, chiamando il numero verde 800 126 126, di inviare una segnalazione e ricevere assistenza

Immagine generica

I cittadini che non ricevono bene il segnale del digitale terrestre, d’ora in avanti, possono contare su “Help Interferenze”. Il servizio, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico, è gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni e permette, chiamando il numero verde 800 126 126, di inviare una segnalazione e ricevere assistenza.
Spesso, infatti, le normali antenne di case private o condomini possono essere disturbate dall’attivazione, nelle vicinanze, di stazioni che trasmettono il segnale per la telefonia 4G.
Quindi, nel caso cittadini o amministratori di condominio notino improvvisi disservizi o cattiva visione del segnale televisivo, possono effettuare la segnalazione chiamando il numero verde e compilando il modulo elettronico che si trova nella pagina www.helpinterferenze.it.
Se la segnalazione rientra nei requisiti tecnici e amministrativi richiesti, sarà inviato, a domicilio, un antennista che gratuitamente interverrà per ripristinare la corretta ricezione del segnale televisivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Terremoto nella Bassa Veronese: registrate tre scosse ravvicinate

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 22 al 24 novembre 2019

  • «Grassie», la poesia di Roberto Puliero per chi lo ha avuto in cura

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

Torna su
VeronaSera è in caricamento