rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

"La Regione ti porta al cinema con tre euro": nuove proiezioni nelle sale

Il 22 maggio sarà possibile vedere il film “Un sogno chiamato Florida” al Cinema Teatro Alcione, mentre al Multisala Rivoli verrà proiettato “Loro 2” di Paolo Sorrentino

Martedì 22 maggio 2018 proseguono al Cinema Teatro Alcione e al Multisala Rivoli di Verona, gli appuntamenti con l’11a edizione de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Per tutto il mese di maggio, ogni martedì i cittadini avranno l’opportunità, recandosi nelle sale cinematografiche Fice aderenti all’iniziativa delle sette provincie del Veneto, di fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro.

Il Cinema Teatro Alcione propone questa settimana, alle 16.00, 18.15 e 20.30, “Un sogno chiamato Florida” (Drammatico, USA, 2017, 115’) di Sean Baker. Il film racconta la storia di una vivace bambina e del suo gruppo di amici le cui vacanze estive si riempiono della sorpresa, dello spirito di possibilità e del senso di avventura tipici dell'infanzia mentre gli adulti intorno a loro attraversano tempi difficili. Hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un’avventura. Moonee è una piccola canaglia, la sua giovane mamma Halley si muove lungo il confine tra legalità e crimine e l’unico che cerca di tenere insieme le cose è Bobby il manager del Magic Castel Hotel dove vive Moonee.

Il Multisala Rivoli risponde, alle 17.00 e 19.15, con “Loro 2” (Biografico, Italia, 2018, 100’) di Paolo Sorrentino. In questa seconda parte la crisi tra Silvio e Veronica si fa ancora più profonda, e Berlusconi, rispolverando le sue vecchie ma immutate doti di straordinario venditore, le utilizza per manovre politiche che condurranno alla caduta del governo della sinistra e al suo ritorno sulla poltrona di Presidente del Consiglio. Ma la sua passione per le giovani donne, e per le "cene eleganti" lo condurranno inevitabilmente verso il baratro, rompendo l'incantesimo dell'innamoramento col quale aveva conquistato la moglie e gli italiani. E la caduta di Silvio va di pari passo con quella di un paese ridotto in macerie.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Loro-2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Regione ti porta al cinema con tre euro": nuove proiezioni nelle sale

VeronaSera è in caricamento