rotate-mobile
Attualità San Zeno / Piazza Bacanal

Ufficializzate le candidature per Papà del Gnoco, concorrono in quattro

Una defezione dell'ultimo momento ha ridotto il numero dei candidati allo scettro del 490esimo sire del Carnevale Veronese. I loro nomi sono: Adamo Bressan, Michele Pimazzoni, Orazio Andreetti e Damiano Zamperini

Una defezione dell'ultimo momento ha ridotto da cinque a quattro i candidati allo scettro del 490esimo Papà del Gnoco, il re del Carnevale Veronese. Questa mattina, 24 novembre, sono stati presentati ufficialmente i quattro candidati, a cui è stato assegnato un numero attraverso un sorteggio. Il candidato numero uno è Adamo Bressan, detto Spartaco; il candidato numero due è Michele Pimazzoni, detto Pima; il candidato numero tre è Orazio Andreetti, detto Orazio; e il candidato numero quattro è Damiano Zamperini, detto El Bacco.
Da oggi è cominciata ufficialmente la campagna elettorale che terminerà domenica 26 gennaio, quando i cittadini potranno scegliere il successore di Francesco Gambale.

Questa mattina, inoltre, il senato dei Papà del Gnoco ha nominato Valerio Corradi, presidente del comitato carnevale Bacanal del Gnoco, come Papà del Gnoco honoris causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficializzate le candidature per Papà del Gnoco, concorrono in quattro

VeronaSera è in caricamento