rotate-mobile
Attualità Centro storico / Lungadige Panvinio

Nuovi punti di ricarica per le apparecchiature della Croce Verde a Verona

Agsm ha installato punti di ricarica più funzionali che consentono l'alimentazione contemporanea di quattro vetture, permettendo così alla Croce Verde di mantenere h-24 tutti i mezzi al massimo dell'efficienza operativa

Lunedì, 10 febbraio, sono stati inaugurati due impianti di ricarica elettrica per le apparecchiature elettro-medicali a bordo delle tre autoambulanze e dell'automedica in servizio nella storica sede della Croce Verde in Lungadige Panvinio a Verona.

Le vetture della Croce Verde non sono elettriche ma contengono al loro interno diverse dotazioni salvavita, compreso il tablet di collegamento con la centrale del 118, alimentate ad energia elettrica che sino ad oggi venivano alimentati attraverso prolunghe estemporanee con rischi per gli operatori ed i volontari. Agsm ha provveduto ad installare i nuovi punti di ricarica che consentono l'alimentazione contemporanea di quattro vetture, permettendo così alla Croce Verde di mantenere h-24 tutti i mezzi al massimo dell’efficienza operativa.

«Ringrazio Agsm per aver sostenuto il nostro ente che soltanto da questa sede svolge 13mila intervento all’anno, più di 35 al giorno, e percorre oltre 100mila chilometri l’anno per prestare aiuto ed assistenza - ha detto Perla Stancari, presidente della Croce Verde - Le moderne autoambulanze sono vetture complesse, ricche di tecnologia, e necessitano di adeguata energia. La sinergia che prende avvio oggi è rivolta direttamente ad incrementare la sicurezza dei nostri concittadini».

Non potevamo non accogliere questa richiesta della Croce Verde perché davvero non avrebbe senso parlare e realizzare la smart city se non pensassimo ai suoi risvolti concreti, quotidiani, al servizio dei veronesi - ha dichiarato Michele Croce, presidente di Agsm - Questo intervento fa parte del più vasto programma di infrastrutturazione di Verona, anche per la mobilità elettrica, che vede la nostra città capofila della sperimentazione in Italia in ambito urbano con più sistemi di ricarica veloce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi punti di ricarica per le apparecchiature della Croce Verde a Verona

VeronaSera è in caricamento