Pulizia del lago a Garda: Giornata Ecologica in ricordo di Alberto Tomei

L'iniziativa torna domenica 20 ottobre e impegnerà i volontari nella pulizia delle sponde e dei fondali: questa edizione è dedicata al presidente di AGS scomparso nel dicembre di due anni fa a seguito di un’immersione

Immagine di repertorio

Domenica 20 ottobre, torna a Garda la quarta Giornata Ecologica. L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale, dalla Protezione Ambientale e Civile e da Passione Sub, in collaborazione con Azienda Gardesana Servizi, impegnerà i volontari nella pulizia delle sponde e dei fondali del lago.
Anche questa edizione di “Lago Pulito” sarà dedicata ad Alberto Tomei, il presidente di AGS grande amante del Garda e appassionato di sub, scomparso nel dicembre di due anni fa a seguito di un’immersione.

«È sempre vivo in tutti noi – ha detto il presidente di AGS Angelo Cresco – il ricordo di Alberto Tomei, del suo impegno a favore del lago e dei nostri Comuni. Ed è proprio pensando a lui che è stata organizzata questa nuova edizione della giornata ecologica, un’iniziativa che mette insieme due sue grandi passioni: il lago di Garda e l’attività subacquea. Ringrazio il Comune e il consigliere con delega all’Ecologia Sasha Allevato per averla resa possibile, come amministratore e come amico di Alberto».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle 8 alle 13 di domenica, i sub, divisi in squadre, si immergeranno nel lungolago antistante il municipio per recuperare rifiuti e altro materiale finito nel Garda, riportarlo a riva e smaltirlo correttamente. Ma sarà anche l’occasione per ribadire l’importanza dell’impegno di ciascuno a prendersi cura del proprio territorio e a mantenere il lago pulito, contro l’inciviltà di chi abbandona rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ancora un dramma sulle strade: motociclista muore dopo lo scontro con un cervo

  • Sotto le vigne della Valpolicella a Negrar emerge un vero tesoro archeologico

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Tragico incidente tra scooter e autocarro: morta una donna di 43 anni

  • Quante persone posso invitare a pranzo o cena in casa mia secondo le norme in Veneto?

Torna su
VeronaSera è in caricamento