rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Pulizia dei canali a Verona, possibili restringimenti delle carreggiate

L'attività è a cura del Consorzio Alta Pianura Veneta. Durante la pulizia, in presenza di segnali di corsia chiusa, è in vigore per tutti i veicoli il divieto di sorpasso, con obbligo di riduzione della velocità

Il Consorzio Alta Pianura Veneta sta proseguendo su tutto il territorio comunale di Verona l'attività di pulizia ordinaria e straordinaria dei canali demaniali.

Per consentire i lavori e per ridurre al minimo l'insorgere di problematiche per la viabilità, il sindaco Federico Sboarina ha firmato un'ordinanza per il parziale restringimento delle carreggiate, senza interruzioni del traffico, nelle strade interessate dagli interventi.
Durante la pulizia, in presenza di segnali di corsia chiusa, è in vigore per tutti i veicoli il divieto di sorpasso, con obbligo di riduzione della velocità a 30 o 40 chilometri orari. Ad opera della ditta esecutrice dei lavori, inoltre, dovranno essere adottati tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, con il posizionamento, nell’area di cantiere, dell’adeguata segnaletica stradale sia di giorno che di notte.
Di ogni step d'intervento dovranno essere informati, con almeno otto giorni di anticipo, la circoscrizione competente, il servizio manomissioni stradali, la direzione traffico e la polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia dei canali a Verona, possibili restringimenti delle carreggiate

VeronaSera è in caricamento