rotate-mobile
Attualità Stadio / Piazzale Olimpia

Nuovo stadio, nessuno si fa avanti. Allungati i termini dell'avviso pubblico

Si potrà presentare una manifestazione d'interesse fino al 27 marzo, sperando che per allora un promotore si faccia avanti con una proposta di ricostruzione del Bentegodi in piazzale Olimpia

«Voce del verbo futuro». Un futuro che però si fa ancora attendere. Lo scorso 15 ottobre, il sindaco Federico Sboarina aveva presentato l'avviso pubblico con cui il Comune di Verona raccoglieva le manifestazioni d'interesse di chi fosse stato interessato a costruire un nuovo stadio Bentegodi. «Un nuovo impianto, bello, moderno e funzionale», era il desiderio di Sboarina, che appunto aveva commentato su Facebook scrivendo: «Voce del verbo futuro».

Ieri, 25 febbraio, è scaduto il termine per la presentazioni delle manifestazioni di interesse e nessuno si è fatto avanti. Così è stato deciso di prorogare l'avviso pubblico fino al 27 marzo, sperando che per allora un promotore presenti una proposta di ricostruzione del Bentegodi in piazzale Olimpia e di riqualificazione dell'area circostante. Una speranza che pare si possa avverare, con il coinvolgimento dell'Hellas Verona, per la realizzazione di un Bentegodi meno capiente (30mila spettatori invece degli attuali 40mila) ma con più attività economiche, come negozi o ristoranti, ad esso collegati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio, nessuno si fa avanti. Allungati i termini dell'avviso pubblico

VeronaSera è in caricamento