rotate-mobile
Attualità Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

È Aronne ed è nato a Negrar il primo bimbo del 2019 in provincia di Verona

Nell'ospedale di Borgo Trento si chiama Mattia il primo bambino venuto al mondo nella città di Verona. Azzurro anche l'ultimo fiocco del 2018 nel capoluogo con Giacomo

Nella provincia di Verona sono sei gli ospedali in cui ieri, 1 gennaio, si è potuto festeggiare per la nascita degli ultimi bambini del 2018 e dei primi del 2019.

Tre sono gli ospedali dell'Ulss 9 Scaligera: il Fracastoro di San Bonifacio, il Magalini di Villafranca e il Mater Salutis di Legnago. Ed è stata la stessa Ulss a comunicare i primi nati del nuovo anno di questi tre ospedali. Il più veloce è stato Adam, a San Bonifacio. A Villafranca il primo bimbo nato nel 2019 si chiama Cristian. Mentre dopo le 11 si è potuta festaggiare la nascita di Alice a Legnago. Adele è invece il nome dell'ultima nata del 2018 a Legnago.

Il primo nato in assoluto del 2019 della provincia di Verona è stato però Aronne. Ha fatto sentire il suo vagito alle 0.45 dell'1 gennaio 2019 nell'ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. Ed è il primogenito della giovane coppia valpolicellese formata da Giovanni e Michela. L'ultima nata a Negrar del 2018 è stata invece Leila, figlia di Michele e Giulia.

Le storie e le foto dei parti avvenuti nella notte del veglione di Capodanno si possono vedere su L'Arena, dove viene riportato anche il nome del primo neonato della città di Verona. Si chiama Mattia ed è nato a Borgo Trento da mamma Elena e papà Andrea. Giacomo, invece, sulla carta d'identità leggerà la data di nascita 31 dicembre 2018, ed è l'ultimo nato nel capoluogo, da mamma Sara e papà Denis.

Infine, fiocchi rosa a Peschiera del Garda, dove all'ospedale Pederzoli la prima bimba del 2019 si chiama Anastasia ed è la gioia dei genitori, Alessandra ed Emanuel. Ed è femmina anche l'ultima nata del 2018. Ha un nome italiano, Flavia, ma è figlia di una coppia singalese che vive a Garda, mamma Sandamali e papà Ranjith.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Aronne ed è nato a Negrar il primo bimbo del 2019 in provincia di Verona

VeronaSera è in caricamento